gem1978 ha scritto: ↑26/05/2021, 7:07
si nutre quasi esclusivamente dall'acqua per il resto è una pianta eccezionale
Grazie! Magari proverò con questa...sperando che la bassa luce e la mancanza di CO
2 non siano un problema...ma ho visto che viene considerata una pianta facile.
gem1978 ha scritto: ↑26/05/2021, 7:07
Non mi ricordo per che pesci allestiamo

Comunque le durezze hanno andamento lineare quindi considerando che quella delle fontanelle è quasi osmosi puoi regolarsi facilmente
L'allestimento è amazzonico, per nannostomus e Ramirezi, quindi acqua tenera e acida. Avevo intenzione di mettere un 10% di acqua di rubinetto (se possibile) soltanto per avere qualche elemento in più per le piante di partenza (il magnesio). Ed anche per evitare di acquistare sali KH-GH o roba del genere per portare i valori a quel poco che mi serve (pensavo di mantenermi sul KH=3, dovendo acidificare l'acqua senza CO
2.
Se ad esempio dovessi utilizzare:
10% acqua di rubinetto
50% acqua di osmosi
40% acqua di fonte
andrebbe bene? così risparmierei un po'sull'acqua di osmosi (circa la metà), e dovrei tenere sotto controllo anche il sodio, che è la cosa che più mi preoccupa.
Un altro dubbio riguarda la fertilizzazione delle piante: avendo solo echinodorus che si nutrono per via radicale pensavo di mettere qualcuna di queste palline sotto le loro radici e basta (ho fatto l'errore di comprare gli initial sticks della tetra e ho notato solo dopo che non sono tabs ma vanno sparsi su tutto il fondo, per sostituire il fondo fertile

):
Screenshot_2021-05-26 JBL, Fertilizzante Root per acquari d'Acqua Dolce, Sfere, Proflora Amazon it Prodotti per animali dom[...].png
In più pensavo (se possibile) di fertilizzare con un fertilizzante tutto in uno o diviso tra macroelementi e microelementi (come flora X e flora Y di amtra)..
va bene lo stesso per le mie piante (che sono tutte poco esigenti) o mi consigliate comunque il PMDD?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.