Per il primo mi sono affidata ad un negozio..allestito con lui. Però mi ha svenata con i costi..
Anche perché essendo un neofita so poco e nulla(ma sto studiando libri alla mano video e voi).
Ora come detto In presentazione il mio 60l passa a mio papa... Io avrò un 160 l.
Sono fortemente in dubbio sul fondo.
Non so ancora quale fauna inserire.. So che prima va scelta la fauna ^:)^ (il Primo acquario era nato per endler/Caridina e platy e qualche lumachina) non so se stare su questi o cambiare...sto guardando i black molly

Comunque vi do due valori dell'acqua del rubinetto che sicuramente è da tagliare con osmosi. Correggetemi se sbaglio.
pH 8.10-9
Conducibilita' 283.5
Calcio 39.9
Magnesio 15.4
Ammonio<0.05
Cloruro <2
Potassio<0.5
Bicarbonati 156.5
Nitrato 3.5
Nitrito<0.02
Sicuramente substrato fertile (mi piace piantumato) ma non so cosa mettere sopra.. Mi ConSigliate per cortesia? (mi sembra di preferire i fondi black) ho letto e guardato un sacco di video ma non so su cosa orientarmi.
Nel vecchio acquario ho speso 80 euro solo di fondo. Vorrei cercare di non svenarmi questa volta.
Grazie di tutto.
Aggiunto dopo 49 minuti 40 secondi:
Questo è l'acquario che darò a Mio papa'.
Mancano sassi e legni.. Lascio a lui l'onore.. Mancano 10 giorni alla fine della Maturazione.