@
Giueli @
marko66 grazie, ho preso 10 kg intanto, se non basta ne prenderò ancora.
Ho dei quesiti, non so se si può lasciare, ci sono dei cannolicchi sparsi nel fondo, li levo o non danno fastidio? Con l'aggiunta della sabbia non si vedranno.
Ci sono 2 Cryptocoryne green che sembrano ben ancorate, e una piccola fila di hygrofila polysperma, posso lasciarle e poi sarà quel che sarà? Mi spiace toglierle, non fertilizzo, mi toccherebbe buttarle.
Ci sono degli ospiti, le neocaridine Red cherry non credo di riuscire a spostarle tutte, faccio fatica a prenderle e sono molto piccole, cosa succede se qualcuna rimane lì? Pappa per i multi? C'è anche un ancistrus sp credo femmina, che doveva venire a prenderla un amico ma non si è più fatto sentire, eh no i negozietti di qui non accettano i pesci e onestamente mi ci sono affezionato, potrebbe convivere coi multi? È sempre per conto suo.
Ultimo, i valori appena misurati con reagenti, erano più alti qualche settimana fa, io non metto niente faccio solo rabbocchi con acqua decantata e i cambi del 10% a volte meno, tanto per tirare su la sporcizia del fondo, e dare una strizzata alle spugne del filtro o cambiare lana, ma non ogni settimana, circa 1 volta al mese anche di più.
pH 8.2 circa è un pelo più scuro del 8 e meno del 8.5
KH 8 e GH 12
NO
3- 2mg circa e NO
2- rigorosamente da sempre a 0