Ce ne sta pure un gruppo

Ce ne sta pure un gruppo
Eh sì
Quelli che più ti aggradano...
Ma figurati...
Pure un po’ di più
Alcune popolazioni di mahacahiensis sono state trovate pure in acque salmastre , personalmente possiedo i siamorientalis e per un breve periodo ho tenuto i mahacahiensis e di base li ho tenuti a pH 6.5 anche meno, però sostanzialmente a 7 non dovrebbero avere problemi (i miei ci sono stato pure per un periodo senza problemi)
Risposta de La Mangrovia alla mia mail per capire i valori dei loro esemplari:GabrieleCali01 ha scritto: ↑22/06/2021, 3:20Alcune popolazioni di mahacahiensis sono state trovate pure in acque salmastre , personalmente possiedo i siamorientalis e per un breve periodo ho tenuto i mahacahiensis e di base li ho tenuti a pH 6.5 anche meno, però sostanzialmente a 7 non dovrebbero avere problemi (i miei ci sono stato pure per un periodo senza problemi)
Comunque le espei ci stanno a 7/7.5, anzi in natura vengono trovate in tipiche zone alcaline, se dovessi prendere dalla mangrovia a mio parere avresti meno problemi per quanto riguarda il pH in quanto sicuramente nelle farm thai non penso proprio che vanno a raggiungere valori estremi, anche se le condizioni ottimali per loro sono 6.5 di pH
Non è che non voglia fare cambi, solo che volevo evitare di fare troppe "pippe" alla vasca, volendo acidificare solo con pignette e foglie di quercia, dovrei portare KH sotto il 2. Ieri ho fatto un cambio di 12 l con acqua Blues, sono sceso da 3.5 a 2.7/2.8, quindi almeno un altro cambio da 12 l per arrivare a 2, e poi dovrei farne ancora uno, in misura ridotta..GabrieleCali01 ha scritto: ↑22/06/2021, 3:20L'unica cosa che ti consiglierei se non vuoi adoperare cambi con acqua ad osmosi o demi
Come mai questo rapporto? Di solito non sarebbe l'inverso?
Perché paradossalmente per quanto riguarda gli incubatori orali sono le femmine che stressano i maschi per riprodursi, infatti si mettono due maschi così non stressa il singolo maschio e si accoppia con l'altro
Io riduco le durezze con cambi di 5 litri con acqua demi dell'Eurospin
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti