Mmm

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Mmm
Il caldo. La Salvinia fa così anche a me. Credo sia perché sto trascurando la fertilizzazione. Potresti provare con un po' di ferro.acquariume ha scritto: ↑01/07/2021, 13:28La sessiliflora la vedo che sta crescendo lentamente, ma sta iniziando, la Salvinia natans invece ha i buchi sulle foglie
Certamente. Pezzettino piccolo diviso in 5-5 parti da inserire ai lati così da coprire ampie zone, poi ci pensano le piante ad arrivarci con le radici. Te ne consiglio solo uno per ora nei punti critici.
non è una grande variazione. Potrebbe esserti evaporata un po' di acqua.
Da me fuori non si può stare.. a volte ci sono 40 gradi fuori
Ok li metti nei punti dove le piante non ci vanno subito a contatto
Va benissimo
L'importante che è tutto sotto controllo
Lo somministro settimana prossima? Il ferro lo inserito la scorsa settimana, 3ml
Abbastanza
menomale sì, ma bada che molte piante non resistono a lunghi periodi sopra i 28°acquariume ha scritto: ↑02/07/2021, 7:53menomale che in acquario non ho visto mai superare oltre i 30
non deve accadere. Mai.
avevi visto l'arrossamento? Usati i bicchieri?acquariume ha scritto: ↑02/07/2021, 7:53Il ferro lo inserito la scorsa settimana, 3ml questa volta vado di 5? Sempre di 1ml alla volta?
sì, nelle note.
acquariume ha scritto: ↑02/07/2021, 7:53Inserendo anche i sali che ho inserito tramite l'acqua in bottiglia che ho usato?
Infatti è una esagerazione questo caldo, il lato positivo si possono cuocere le uove
Ho letto che solo la sessiliflora non gliene frega niente da i 30 in sù
Ok grazie, farò molta attenzione a questo procedimento
Era veramente minimo, mi fermai anche per paura di esagerare, però l'acquario per un giorno e mezzo era rossiccio tendenzialmente arancio, era lieve ma a occhio si notava questa colorazione
Okk allora posto direttamente nelle note i lt tolti e l'acqua che ho usato
questo è normale. Ma in vasca, soprattutto a luci spente, si vede di più. Ma sono i bicchieri a far fede.
Si soprattutto a luci spente
se graduato sì. Nel senso che andrebbe appurato il peso delle gocce che produce il tuo contagocce.
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite