come da titolo apro questo topic per fare un'analisi su come voi abbiate mai modificato i vostri dosaggi degli elementi.
Da quando ho iniziato a fertlizzare con l'azoto (il classico Cifo) non ho mai più variato la somministrazione settimanale da 0,5. Giusto cosi? o va aumentata nel tempo? Aggiungerei che scendono giù in meno di una settimana.
idem per il ferro potenziato. fino ad un paio di mesi fa ne inserivo 5 ml (dosaggio di 0,14 mg/l) con l'aggiunta del micro Florand v.1 di 1 ml (per il solo ferro contenuto di 0.03mg/l) per un totale di 0.15 a settimana. Mi fu fatto notare, in un vecchio mio topic, che magari era esagerato metterne così tanto di ferro. Poi, causa eccesso di polverose e di filamentose, ho ridotto le dose del primo a 3 ml ogni 15gg e del micro a 0,5 ml ogni 15 ma alternandoli nel periodo. Le polverose sono andate e le filamentose sono regredite quasi scomparse. (un grazie a @Topo, a cui i ringraziamenti non basteranno mai!)
Potassio ne doso solo quando dai test vedo che scende verso il 2 della colonnina (test jbl) e non vado oltre i 20 ml di soluzione (circa 9 mg/l) ma senza un periodo preciso, a volte cala veloce ed altre no.
Magnesio e Calcio devo ammettere che non ho mai capito come dosarli. Ho il test della jbl per il magnesio ma lì è tutto arancione e vale mezza sega.
Attualmente viaggio con GH 8 e KH 6, quindi dovrei stare nei limiti giusti di magnesio, ma sinceramente non so del GH quanto sia di calcio e quanto di magnesio.
Fosforo un ml a settimana e forse manco mi basta.
Nel periodo estivo con le temperature che ci sono, come vi regolate voi? sempre stessi dosaggi? o abbassate un pò? la temperatura oscilla tra i 29 max di giorno ai 26/27 di notte.
Credo di non dimenticare nulla nel chiedervi altrimenti aggiungo...