@teamsassi @
marko66 @
mmarco @
Marcov etc.. Scusate si dimentico qualcuno, ma manco da troppo tempo dal forum

Chi non muore si rivede....
Dopo varie vicissitudini e problemi di salute per fortuna risolti, si spera, eccomi di nuovo qui a disturbarvi dopo già 3 anni, cazzo così tanto tempo è passato

.
La vasca non è stata più popolata, quindi è rimasta tale e quale era 3 anni fa, con la il filtro sempre in funzione e mettendo un pizzico di mangime ogni tanto, quando ci pensavo e molto saltuariamente. L'allestimento è rimasto lo stesso fatto per ospitare multifasciatus/similis e transcriptus.
Allestimento rocciata_6578696018651115615.webp
Vorrei finalmente popolare, direi che sarebbe l'ora giustamente

. Suppongo che il filtro sia maturo, ma mi sorge il dubbio che non lo sia visto che è stato per ben 3 anni senza un vero carico organico e che il pochissimo mangime immesso saltuariamente non possa aver influito positivamente per mantenerlo maturo tale da poter sopportare il popolamento .
Cosa ne pensate? Quale prova/test (oltre a misurare nitriti e nitrati) posso fare per avere la certezza di avere il filtro maturo?
Non mi dite di iniziare ad aspettare il classico mese di maturazione, vorrei popolare al più presto

. Avrei la volontà e sicuramente possibilità di poter acquistare i pinnuti entro fine mese.
A tal proposito, volevo chiedervi se potevo cambiare la popolazione, sono molto tentato di fare un monospecifico per brichardi togliendo le conchiglie e lasciando inalterata la rocciata destra. Che ne pensate?
P. S.: Chiedo scusa per avere interrotto il topic improvvisamente e senza dare alcuna/i risposte/commenti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.