Sono alla mia prima vasca, un piantacquario da 10 litri con un'anubias, due marimo e un filtro interno che gira da circa 3 settimane. Come fauna ci sono solo 5 planorbis.
Oggi ho fatto la prima misurazione con le strisce Tetra 6 in 1, sono riuscita ad identificare tutti i valori tranne il KH che mi è diventato di un colore grigio che non riesco ad abbinare a nessun valore della confezione... Sto sbagliando qualcosa? Devo ritentare? In generale, come pensate siano i valori, ci vuole un cambio?
Allego foto anche se per colpa della luce i valori non sono esattamente fedeli...
Grazie

Cl 0
pH 8
KH ?
GH 8°d
NO2- 0
NO3- 0
Aggiornamento:
Presa da dubbi atroci ho fatto il test del viakal su alcune conchiglie che avevo messo in acquario e che mi avevano assicurato essere di resina. Non lo sono, hanno fatto un sacco di schiuma. Da quel che leggo potrebbero essere loro le colpevoli degli alti valori di pH GH e dell'incognita del KH. Le ho tolte tutte.
Per curiosità, ho fatto il test anche sull'acqua di rubinetto, con cui ho avviato l'acquario, e i valori sono praticamente identici a quelli registrati in acquario, insomma questo mi fa pensare che conchiglie o no la sostanza è quella... Cosa devo fare?
Grazie a chi vorrà rispondermi!