La vaschetta non ha subito cambiamenti, è rimasta stabile, oggi andrò a fare dei test al negozio (ce li ha più affidabili) per sicurezza.
Ti informo che la fauna dovrà purtroppo subire una variazione...
Ho in mente (tempo permettendo, tra qualche mese) di allestire una nuova vasca più grande, a sostituire questa piccola. Il motivo è che ho abbastanza posto e mi piacerebbe dedicarmi ai Ram, che mi sono sempre piaciuti e per problemi di valori non ho potuto mettere nell'altra vasca.
In previsione di ciò (la vasca piccola purtroppo non potrà essere mantenuta perchè vorrei evitare di gestire troppe cose per via sia del fatto che sono all'inizio sia per via della famiglia, a cui non vorrei fare sopportare troppa invadenza di vasche

Probabilmente la prenderà la mia ragazza, che però ha intenzione di riallestirla da capo, e di scegliere lei la fauna.
Per tanto vorrei evitare di ordinare appositamente al negozio i trichopsis (e aspettare diverse settimane, se non un paio di mesi, per averli, data la loro rarità in commercio) e optare per qualcosa di più comune.
Chiaramente secondo gli sviluppi che avranno i miei acquari e secondo la possibilità o meno di allestire questa vasca più grande potrei decidere in seguito se inserirli sostituendo ciò che ci potrei mettere, ma dopo un bel paio di mesi di partenza, mi piacerebbe popolare la vasca. Oltre ad informarmi dal negoziante oggi pomeriggio con i test, per vedere cos'ha lui (dovrebbe avere un Betta abbastanza particolare e bello se non ricordo male, forse le brigittae, ma non sono sicuro, e qualche Betta wild, ma anche di questo non sono certo. Di altro non ricordo) vorrei sentire anche il tuo parere. Ci sono pesci che potrebbero essere magari semplici da trovare su internet o qui nel forum a prezzi accettabili che potrebbero andare bene per la vasca? Ti ricordo i valori (sempre che siano rimasti così, dopo vedo se saranno confermati):
pH=6,5-7
KH=2
GH=3,5
NO2-=0
NO3-=0
PO43-=0.
Cosa ne pensi? Grazie mille

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
PS: gli steli di bacopa che sono usciti dalla vasca hanno fatto dei bellissimi fiori, ecco le foto!