Caridinaio in camera
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
Salve a tutti, sto allestendo un caridinaio da 30litri in camera mia, è molto vicino al mio letto e stavo cercando un filtro per Caridina, più silenzioso possibile, la mia stanza è molto piccola e sentirei ogni minimo rumore, avete qualche opzione per qualcosa di molto silenzioso o addirittura muto? sono un neofita e l'opzione del senza filtro mi spaventa molto anche se sembra essere la via più silenziosa

- Nijk
-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
La sensibilità al rumore è molto soggettiva, viste le dimensioni io opterei per un filtro a zainetto, come alternativa puoi vedere qualche filtro interno, non hai specificato che gamberi hai ma immagino che alla fine ti serva giusto qualcosa per smuovere l'acqua.PaoloTullio ha scritto: ↑31/08/2021, 21:48Salve a tutti, sto allestendo un caridinaio da 30litri in camera mia, è molto vicino al mio letto e stavo cercando un filtro per Caridina, più silenzioso possibile, la mia stanza è molto piccola e sentirei ogni minimo rumore, avete qualche opzione per qualcosa di molto silenzioso o addirittura muto? sono un neofita e l'opzione del senza filtro mi spaventa molto anche se sembra essere la via più silenziosa
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
ho delle neocaridine red crystal, un filtro a zainetto fa molto rumore da quello che ho capito, non esiste proprio nulla di muto?Nijk ha scritto: ↑31/08/2021, 21:56La sensibilità al rumore è molto soggettiva, viste le dimensioni io opterei per un filtro a zainetto, come alternativa puoi vedere qualche filtro interno, non hai specificato che gamberi hai ma immagino che alla fine ti serva giusto qualcosa per smuovere l'acqua.PaoloTullio ha scritto: ↑31/08/2021, 21:48Salve a tutti, sto allestendo un caridinaio da 30litri in camera mia, è molto vicino al mio letto e stavo cercando un filtro per Caridina, più silenzioso possibile, la mia stanza è molto piccola e sentirei ogni minimo rumore, avete qualche opzione per qualcosa di molto silenzioso o addirittura muto? sono un neofita e l'opzione del senza filtro mi spaventa molto anche se sembra essere la via più silenziosa
- Enrico1234

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
Ciao , io ho questo nel mio caridinaio
WAVE Niagara Filter
Non fa nessun rumore
Ciao
- Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
- PaoloTullio (01/09/2021, 11:58)
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
nessun tipo di rumore? nemmeno bassissimo? come ho detto lo avrei nell'orecchio io praticamente
- acquariume

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
Le red crystal sono Caridina e non neocaridine
Quoto, all'inizio fa rumore perché si deve caricare l'acqua ma una volta andato non sentì più nulla.Enrico1234 ha scritto: ↑31/08/2021, 22:08Ciao , io ho questo nel mio caridinaio
WAVE Niagara Filter
Non fa nessun rumore
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
si hai ragione mi sono confuso ahhahaha
nessun tipo di rumore? non vorrei comprarlo e poi trovarmi un piccolo rumore di sottofondo mentre dormoacquariume ha scritto: ↑01/09/2021, 0:01Quoto, all'inizio fa rumore perché si deve caricare l'acqua ma una volta andato non sentì più nulla
- acquariume

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
Senti solo la cascatella dell'acqua che scende, ma se lo vuoi silenzioso c'è il senza filtroPaoloTullio ha scritto: ↑01/09/2021, 0:05nessun tipo di rumore? non vorrei comprarlo e poi trovarmi un piccolo rumore di sottofondo mentre dormo
Tranquillo
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
Ma mettendo la cascata dentro l'acqua non sentirò più nulla? Si comunque pensavo ad un senza filtro oppure ad un piccolo filtro interno senza cannolicchiacquariume ha scritto: ↑01/09/2021, 0:09Senti solo la cascatella dell'acqua che scende, ma se lo vuoi silenzioso c'è il senza filtroPaoloTullio ha scritto: ↑01/09/2021, 0:05nessun tipo di rumore? non vorrei comprarlo e poi trovarmi un piccolo rumore di sottofondo mentre dormoci sono anche quelli a spugna a aria
Tranquillomeglio le neocaridine, le crystal sono viziate
![]()
Aggiunto dopo 5 minuti 56 secondi:
Ma nel caso mettessi un filtro senza cannolicchi cosa dovrei fare per pulirlo senza distruggere le colonie batteriche?
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Caridinaio in camera
@acquariume
forse ho risolto, ho trovato questo filtro: AQUAEL 5905546133357 - Filtro Interno Turbo Filter 500 (su amazon)
ottimo per Caridina e ha anche il vano cannolicchi almeno quando pulisco non dovrei avere grossi sbalzi in vasca

forse ho risolto, ho trovato questo filtro: AQUAEL 5905546133357 - Filtro Interno Turbo Filter 500 (su amazon)
ottimo per Caridina e ha anche il vano cannolicchi almeno quando pulisco non dovrei avere grossi sbalzi in vasca