Luna20 ha scritto: ↑17/10/2021, 21:47
(della sera? Ho sempre acquistato quelli a reagente)
I reagenti di GH e KH? Personalmente ti basta compararlo una volta e quando ti finisce compri il refill (solo la boccetta) ad esempio io utilizzio il GH e KH di Sera e mi trovo una favolosa, ma non fanno i refill

una volta che saranno finiti mi conservo le boccette di vetro e compro i refill di Aquili che costano pochissimo... tipo 5€
Tanto non hanno una scala colorinetrica, ti basta una boccetta e un test qualsiasi di GH o KH.
Esatto lui , beccata subito
Il Cifo fosforo lo ho a casa dei miei per l altro acquarietto... Domani quando passo prendo su tutto e vi allego anche quelle foto, spero di non risultare pesante ma per evitare di dire cavolate faccio parlare l etichetta
Perfetto per il Cifo

non ti fare problemi che sei pesante, puoi fare tutte le domande, chiedere, dire, tutto quello che ti passa per la testa, è sempre meglio conoscere tutto rispetto a niente

non ti preoccupare, non hai fatto nessuna cavolata.
Però devi stare più attenta alla fertilizzazione, perché il PMDD usiamo prodotti molto concentrati e dare una dose settimanale con un dosaggio è impossibile, perché ogni vasca gira per conto suo e ci vorrà tempo per "creare" delle dosi definitive
Il cambio posso farlo anche domani(dopo aver fatto gli ultimi test ovviamente) o è meglio aspettare un pò? Di quale percentuale o litri? Poi posso riempire con quella del rubinetto? Prima hai detto che il sodio è un po Altino.. Posso usarla comunque?
Allora, il cambio e un più complesso ora, perché devo sapere prima le durezze per collegarla alla EC.
Ad esempio se hai delle durezze sul 5/8 la EC è troppo alta e bisogna intervenire con l'intento di abbassare la EC e non le durezze, ma vediamo prima le durezze e poi ti spiego meglio
Meglio di no l'acqua di rubinetto, perché ora abbiamo bisogno di fare un'acqua con una EC bassa, sicuramente faremo un mix di acqua in bottiglie.
Sarà l'unico rimedio purtroppo