Riallestimento acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Stai sistemando al meglio proprio per loro 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Monia69
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Buonasera a tutti.
Ho trasferito l'ancistrus con i rossi ed allestito il 70 litri per i titteya.
Ho aggiunto l'egeria sullo sfondo (ne ho lasciata un po' galleggiante), risistemato l'hygrophila e posizionato la radice, dove ho legato, muschio di Giava, anubias e microsorum. Ho provato a piantare ciò che rimaneva della lagenandra meeboldii red, che avevo messo nell'acquario dei rossi e che sembrava anche crescere discretamente, ma i rossi non le hanno dato tregua e penso che l'ancistrus le avrebbe dato il colpo di grazia...magari qui avrà più fortuna
L'acqua è un po' ambrata, ma non dispiace né a me né a mamma...il tutto ha un aspetto un po' wild
Ho acquistato la demineralizzata (30 litri) e domani effettuerò il cambio del 50%.
I test, in particolare del pH, mi converrà farli dopo qualche giorno di assestamento?
Ho trasferito l'ancistrus con i rossi ed allestito il 70 litri per i titteya.
Ho aggiunto l'egeria sullo sfondo (ne ho lasciata un po' galleggiante), risistemato l'hygrophila e posizionato la radice, dove ho legato, muschio di Giava, anubias e microsorum. Ho provato a piantare ciò che rimaneva della lagenandra meeboldii red, che avevo messo nell'acquario dei rossi e che sembrava anche crescere discretamente, ma i rossi non le hanno dato tregua e penso che l'ancistrus le avrebbe dato il colpo di grazia...magari qui avrà più fortuna

L'acqua è un po' ambrata, ma non dispiace né a me né a mamma...il tutto ha un aspetto un po' wild

Ho acquistato la demineralizzata (30 litri) e domani effettuerò il cambio del 50%.
I test, in particolare del pH, mi converrà farli dopo qualche giorno di assestamento?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
È bellissima, complimenti
per i valori aspetta un paio di giorni

Posted with AF APP
- Monia69
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Buonasera a tutti!
Ho appena effettuato I test, a distanza di 2 giorni dal cambio del 50% con acqua demineralizzata.
Test a reagente Aquili:
pH 7,5
GH 5
KH 4
NO2- 0
NO3- poco più di 0
Test a striscette Jbl
Cl2 0
pH 7,2
KH 3
GH 4
NO2- 0
NO3- 0
Attendo ancora e ricontrollo i valori?
Devo ricambiare l'acqua?
Devo introdurre qualche foglia?
Segnalo che sulla radice è comparsa un pi' di muffa (non l'avevo bollita).
Grazie
Ho appena effettuato I test, a distanza di 2 giorni dal cambio del 50% con acqua demineralizzata.
Test a reagente Aquili:
pH 7,5
GH 5
KH 4
NO2- 0
NO3- poco più di 0
Test a striscette Jbl
Cl2 0
pH 7,2
KH 3
GH 4
NO2- 0
NO3- 0
Attendo ancora e ricontrollo i valori?
Devo ricambiare l'acqua?
Devo introdurre qualche foglia?
Segnalo che sulla radice è comparsa un pi' di muffa (non l'avevo bollita).
Grazie
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Ciao Monia
muffa o batteri?
Per adesso aggiungerei qualche foglia GH e KH sono buoni

Per adesso aggiungerei qualche foglia GH e KH sono buoni
Posted with AF APP
- Monia69
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
ul
Quale mi consiglieresti?
Direi muffa, ma allego foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Agglomerati batterici e se non vedo male Mixomiceti, niente di preoccupante
Per le foglie se le trovi in natura
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali-foglie/
altrimenti la classica Catappa

Per le foglie se le trovi in natura
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali-foglie/
altrimenti la classica Catappa

Posted with AF APP
- Monia69
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Buongiorno a tutti.
Ieri ho acquistato le foglie di catappa, visto che non potevo procurarmene in natura.
Ne ho inserita una e tra un paio di giorni controllerò gli effetti sul pH (non avendole mai usate ho preferito procedere per gradi).
Potrei inserire un paio di lumache in vasca? Potrei procurarmi da un'amica o planorbarius o physa.
Mi consigliate di mettere un pizzico di mangime ogni 3 giorni, come si fa per le vasche in maturazione, per mantenere il filtro operativo?
Ieri ho acquistato le foglie di catappa, visto che non potevo procurarmene in natura.
Ne ho inserita una e tra un paio di giorni controllerò gli effetti sul pH (non avendole mai usate ho preferito procedere per gradi).
Potrei inserire un paio di lumache in vasca? Potrei procurarmi da un'amica o planorbarius o physa.
Mi consigliate di mettere un pizzico di mangime ogni 3 giorni, come si fa per le vasche in maturazione, per mantenere il filtro operativo?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento acquario
Buongiorno Monia

Hai fatto benissimo
Certo
Un pizzico un paio di volte settimane male non fa ma non è obbligatorio

Posted with AF APP