samu81 ha scritto: ↑11/11/2021, 14:39
Per creare l'acqua ho usato acqua demineralizzata (da osmosi) con aggiunta di KH+ e GH+ di OceanLife, fino ad arrivare a KH3 e GH8.
Riesci a stabilire se ci sono apporti di mg e K?
Come piante ho Eleocharis, Alternanthera reineckii mini, Rotala sp. "Vietnam H'ra", Eriocaulon cinereum, Hygrophila siamensis e un ciuffo di Limnophila sessiliflora (che non so se tenere perchè fa un po' troppo volume ma intanto la lascio per assorbire inquinanti).
Eh.....proprio quella che più di tutte ti può dare una mano anche dopo ( sessiliflora), magari cambiala di posizione ma ti consiglio di tenerla.
Per la maturazione ho aggiunto un pelino di cibo per pesci e una goccia di Cifo Azoto e sto dando 10 bolle di CO
2, che mi porta a pH 7.2.
E anche qui......
Secondo me, in maturazione bisogna andarci piano con L'azoto....rischi di invitare a cena le alghe......
Domanda:
Perché non hai utilizzato acqua di rubinetto o acqua in bottiglia tagliate con osmosi?
La tua acqua di rubinetto faceva così tanto schifo?
Va da sé che ora, se non hai integrato micro e macroelementi sarà dura per le piante....
Secondo me sei ancora in tempo per intervenire e porre rimedio, vediamo se qualcun'altro dice la sua.
Per me:
Stabilire cosa si è integrato con GH+ e KH+, ( mg?-k?- ?????)
Diminuisci di mezz'ora il fotoperiodo,
Io farei un piccolo cambio per reintegrare micro che sicuramente non ci sono.....
Cedo parola.....
P.S. Analisi della tua acqua di rete puoi postarli?
Li trovi sul sito del tuo gestore idrico
Paesan, sito dell'AMCPS o Acquevicentine....capio?
Credo sia il primo comunque......
Ho letto nel profilo la fauna.....ma hai già fauna in vasca?

" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison