A presto, ciao

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 14/11/2021, 9:46

Fiamma ha scritto:
14/11/2021, 9:17
Ben fatto Kj186, , scommetto che ti senti già più leggero, sicuramente c'è la preoccupazione di trovare un altro lavoro ma è anche uno stimolo e in un certo senso un'avventura che ti auguro stavolta abbia un esito più che positivo.
A volte rimaniamo in situazioni tossiche troppo a lungo per abitudine e paura di lasciare il certo per l'incerto, facendoci del male.
Aggiornaci :)
Cara @Fiamma, grazie.

Mi sento come uno che fra 2 mesi, da adesso, sarà all'estero probabilmente senza lavoro. Tuttavia è una condizione ideale per ripensare al mio percorso e per avere l'energia per recuperare quello che ad oggi sento di aver preso : serenità, il controllo della mia vita e delle relazioni con le persone a me care, la mia testa e anche la stima, il rispetto di me stesso.

Sarà un lavoro su me stesso di rinnovamento ma ho la sensazione che nel prossimo lavoro troverò un ambiente migliore.

Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Phenomena ha scritto:
14/11/2021, 0:00
@Kj186 ti ho spiegato bene come la penso, ti auguro di essere felice e di non guardarti mai indietro, ci vuole anche coraggio per fare ciò che hai fatto tu, non è da tutti. :ymapplause:
Si @Phenomena, a 32 anni vivendo all'estero e la prospettiva di rimanere fra 2 mesi senza lavoro, ripensando alla mia scelta ho avuto coraggio.
Prenderò le conseguenze della mia scelta ma non potevo più accettare certe cose.

Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Jack Sparrow ha scritto:
13/11/2021, 23:03
Kj186 ha scritto:
13/11/2021, 19:29
Grazie @Jack Sparrow mi ha distrutto la vita questo lavoro. Non potevo fare scelta migliore.
Acqua passata... Non fa' più parte di te..... Vita nuova e ti svegli con il sorriso e vedi tutto con occhi diversi!!!
Sono contento per te... veramente :)
Grazie @Jack Sparrow
In verità sarò libero solo fra 2 mesi. Spero solo che per l'azienda le mie dimissioni siano un segnale per lasciarmi andare tranquillamente e non subire nuovamente questo clima. Così fosse farò valere le mie ragioni.

Jack Sparrow
star3

A presto, ciao

Messaggio di Jack Sparrow » 14/11/2021, 10:13

Ok ma questi 2 mesi sono di divertimento..... Entra con il sorriso, ridi, insomma prendili per il culo.....
Poi non è che ti devi fare per forza 2 mesi nel posto di lavoro.... ;)

Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 14/11/2021, 10:15

Jack Sparrow ha scritto:
14/11/2021, 10:13
Ok ma questi 2 mesi sono di divertimento..... Entra con il sorriso, ridi, insomma prendili per il culo.....
Poi non è che ti devi fare per forza 2 mesi nel posto di lavoro.... ;)
Purtroppo si.
Anticipare i tempi del contratto mi porterebbe a pagargli anche un indennizzo.

Jack Sparrow
star3

A presto, ciao

Messaggio di Jack Sparrow » 14/11/2021, 10:17

Non intendevo quello... Metti che magari prendi freddo? Ti viene la febbre? Mal di stomaco?........................... Questa gente deve capire... É se non hanno capito con le buone usa il metodo del Capitano ;)

Posted with AF APP

Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 14/11/2021, 10:23

Jack Sparrow ha scritto:
14/11/2021, 10:17
Non intendevo quello... Metti che magari prendi freddo? Ti viene la febbre? Mal di stomaco?........................... Questa gente deve capire... É se non hanno capito con le buone usa il metodo del Capitano ;)
Caro Capitano, sono venuto al mondo tempo fa. Si era chiaro ciò che intendevi.

Con questa gente però devi essere accorto, non dico altro.

Ho comunque ancora 2 settimane di ferie circa.

Jack Sparrow
star3

A presto, ciao

Messaggio di Jack Sparrow » 14/11/2021, 10:26

Ok :) ottimo allora 2 settimane di ferie e poi........ Le coincidenze capitano... É non ci possono fare niente.... Anzi adesso devono stare attenti loro!!!!! Hai tu adesso il coltello dalla parte del manico.... USALO!!!!!

Posted with AF APP

Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 14/11/2021, 10:34

Jack Sparrow ha scritto:
14/11/2021, 10:26
Ok :) ottimo allora 2 settimane di ferie e poi........ Le coincidenze capitano... É non ci possono fare niente.... Anzi adesso devono stare attenti loro!!!!! Hai tu adesso il coltello dalla parte del manico.... USALO!!!!!
Si fottano caro @Jack Sparrow, lavorerò con professionalità perché non sono come loro ma se pensano di spremermi sull'ultimo tratto, credo che si prenderanno collera.

Manca poco e devo investire ora il tempo per trovare nuove strade.

Jack Sparrow
star3

A presto, ciao

Messaggio di Jack Sparrow » 14/11/2021, 10:50

Ok.... Per quello che ho capito veniamo e siamo cresciuti in due realtà diverse...
Ma ti voglio dare un'ultimo consiglio..... Se hai a che fare con persone che ti trattano bene gentili e educate, fai la stessa cosa e anche di più.... Ma se hai a che fare con gentaglia non ti puoi mettere a fare il filosofo, altrimenti te se magnano!!!!! Li ti devi far rispettare in altri modi...
La legge del taglione.
Ti voglio lasciare facendoci una risata :)
Un pezzo di uno spettacolo di film...
Ma rende bene l'idea.

Posted with AF APP

Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 14/11/2021, 12:06

Jack Sparrow ha scritto:
14/11/2021, 10:50
Ok.... Per quello che ho capito veniamo e siamo cresciuti in due realtà diverse...
Ma ti voglio dare un'ultimo consiglio..... Se hai a che fare con persone che ti trattano bene gentili e educate, fai la stessa cosa e anche di più.... Ma se hai a che fare con gentaglia non ti puoi mettere a fare il filosofo, altrimenti te se magnano!!!!! Li ti devi far rispettare in altri modi...
La legge del taglione.
Ti voglio lasciare facendoci una risata :)
Un pezzo di uno spettacolo di film...
Ma rende bene l'idea.
Io vengo dal niente, la mia realtà è che mi sono costruito completamente da solo : laurea, scelte di vita, esperienze internazionali. Ho vissuto incessantemente col tifo contro e conquistandomi quello che ho centimetro per centimetro, senza regali, senza attaccarmi al carro, e nelle cadute sono sempre stato senza paracadute.

Mio padre ha la terza media ma ha fatto ciò che poteva nella vita, mia madre è una brava donna ma totalmente disarcionata dalla realtà. Quando parlo con lei ho l'impressione di dialogare con un 12 enne con gli occhi sognanti ma che se non si impone una bella svegliata, sarà il mondo a riempirlo di ceffoni.
Questa è la mia provenienza, sicuramente una famiglia modesta, senza malizia, con amore e sacrificio certo ma senza in concreto mai prepararmi alla vita.

La mia formazione l'ho fatta da solo.

Sono entrato in questa azienda, firmando un contratto e delle mansioni (responsabilità) che avrei dovuto svolgere, mi sono ritrovato da ingegnere gestionale a fare altro, a diventare una sorte di passacarte. Io e altri 2. Uno già ha mollato. Io sono il secondo. Avevamo anche uno stagista che ha mollato dopo una settimana.

All'azienda non frega un cazzo di noi, non mi interessa la loro cortesia e le buone maniere ma nei fatti, come volgarmente si dice, me lo volevano mettere al culo.
In tali contesti, ci si da anche del tempo per capire se qualcosa che non sta andando sia momentaneo o meno, ed ho avuto sufficiente tempo per capire che invece era proprio quello che cercavano da me e dalle persone che in parte gestisco.

Poi ho scoperto che un nuovo assunto, mio pari livello prende più di me, e altre angherie che a 32 anni non posso più accettare.

Non ho il minimo rimorso della mia scelta, per me questa nefasta avventura é finita, importante é che non credano di poter rincarare la dose sul finale perché ora non glielo permetterò.

Jack Sparrow
star3

A presto, ciao

Messaggio di Jack Sparrow » 14/11/2021, 13:11

Ottimo buona fortuna ;)

Posted with AF APP

Rispondi