Betta femmina attacca il maschio

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

DiegoMarini
star3

Messaggio di DiegoMarini » 28/11/2021, 16:07

@marioceppi sputare sentenze senza conoscere me ne la mia personale situazione.... :-??
@Elisotta dato che mi avevi detto che al momento non era necessaria nessuna particolare cura, ho solo evitato di mettere ancora di più il pesce a rischio perchè fidati in una vaschetta così piccola in questa casa avrebbe rischiato parecchio tra gatto e bambina, fidati! Certo il problema non sono i 2€ di vaschetta, per farli stare bene ho speso ben di più.

@Elisotta a parte questo il pescetto è in costante recupero e ti ringrazio davvero tanto per il tuo tempo e suggerimenti preziosissimi, grazie mille ^:)^
Se ci saranno sviluppi ti aggiorno, grazie ancora.

marioceppi
star3

Messaggio di marioceppi » 28/11/2021, 18:28

Elisotta ha scritto:
28/11/2021, 12:06
Ciao, a @DiegoMarini è già stato detto cosa sarebbe stato meglio fare subito per il suo betta, ovvero isolarlo per poterlo mettere nelle migliori condizioni di recupero e procedere con eventuali trattamenti che in una vasca non possono essere fatti. ma se l'utente non è disposto a farlo.... ancora i miracoli non li facciamo.
Ribadisco poi che qui nessuno percepisce stipendio ma decide di dedicare un po' del suo tempo libero, per pura passione, ad altri sperando di essere di aiuto a due pesci in più di quelli che si ha nelle proprie vasche.
L'impegno da parte nostra c'è, ma se è univoco..... :-??
Difatti tu ed altri avete dato consigli e indicazioni preziosi ma non sono stati seguiti.

Aggiunto dopo 23 minuti 19 secondi:
DiegoMarini ha scritto:
28/11/2021, 16:07
@marioceppi sputare sentenze senza conoscere me ne la mia personale situazione....
Non serve conoscere molto, è abbastanza chiaro che stai condannando a morte quel povero pesce. Un vaschetta da dieci litri la metti in un qualsiasi posto, anche in alto volendo, ha il coperchio difficile da aprire per un gatto e, dato il peso, è difficile muoverla o farla cadere. Ma il pesce è tuo e ho già sputato le mie sentenze ma, almeno, non cercare scuse, hai creato una situazione terribile, direi mortale, per degli esseri viventi

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Questa è la vaschetta che suggerivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato