Questione di fortuna, se si stabiliscono agli antipodi della vasca, altrimenti probabilmente no.
Help... Ram femmina?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- scheccia
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Temo che anche il secondo sia maschioAggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
L'acquario è da 120, molto piantumato, secondo voi possono coabitare (senza prendere femmine naturalmente)
Per ora il grande insegue il piccolo, ma non con la veemenza del primo giorno. Il piccolo si nasconde in mezzo alla limnophila e finisce là
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
Nessuno ha avuto esperienze simili? Due maschi in acquario grande?
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Io mi sono già affezionata, mi viene già a mangiare dalle mani!
Per ora il grande insegue il piccolo, ma non con la veemenza del primo giorno. Il piccolo si nasconde in mezzo alla limnophila e finisce là
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
Nessuno ha avuto esperienze simili? Due maschi in acquario grande?
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Io mi sono già affezionata, mi viene già a mangiare dalle mani!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Laura anche secondo me sono 2 maschi.
. Conosco una persona che tiene 4 ram (2 coppie) in un 140 litri cubico, con diversi nascondigli (comunque non come nel tuo), e a parte qualche pinna rovinata, nessuna morte. Anzi, una coppia ha anche tentato una riproduzione. È un rischio, visto il comportamento di questi giorni e le caratteristiche della tua vasca ti direi che possono convivere... Ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Con i ramirezi si fanno i peggio abbinamenti, sia con altre specie che tra di loro. Se va bene vedrai forse qualche coda rovinata, ma niente di che... Altrimenti

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
L'acquario ha parecchi nascondigli quindi se sei fortunata il sottomesso non rischia molto ma starà spesso nascosto 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
- Lauradp (07/12/2021, 8:44)
Alessandro
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Nel caso la situazione diventi difficile, posso spostare uno dei ram in un altro acquario da 60 cm? Con degli endler credo
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Ancora non allestito
manco comprato! Mio figlio vorrebbe un acquario suo per natale, stavo pensando ad un 60 cm, lui vorrebbe metterci degli endler o se li troviamo degli amandae.
Per il momento la convivenza va benissimo, si incontrano spesso e il vecchio finge di inseguirlo ma perde subito interesse. Spero che la situazione non peggiori man mano che il piccolo diventi adulto ma, nel caso, sto cercando possibili soluzioni (sono una che cerca di programmare tutto in anticipo...
)
Per il momento la convivenza va benissimo, si incontrano spesso e il vecchio finge di inseguirlo ma perde subito interesse. Spero che la situazione non peggiori man mano che il piccolo diventi adulto ma, nel caso, sto cercando possibili soluzioni (sono una che cerca di programmare tutto in anticipo...