Almeno sappiamo che i test sono attendibilicicerchia80 ha scritto: ↑21/12/2021, 14:15Perché hanno sbagliato la concentrazione di magnesio
In grado F tornano

Ora mi metto in cerca di sali.
Grazie per l'aiuto.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Almeno sappiamo che i test sono attendibilicicerchia80 ha scritto: ↑21/12/2021, 14:15Perché hanno sbagliato la concentrazione di magnesio
In grado F tornano
alxyon se vuoi spendere un patrimonio oppure carbonato di calcio e solfato di magnesio
Ero partito per la seconda proposta, poi nella ricerca ho trovato questo Topic per capire che dosi usare e mi si è fuso il cervello
Perdonami, premesso che se ti vuoi buttare su una gestione "commerciale", l'Alxyon te lo consiglio proprio io, mav3l3n8 ha scritto: ↑21/12/2021, 17:29Ero partito per la seconda proposta, poi nella ricerca ho trovato questo Topic per capire che dosi usare e mi si è fuso il cervello![]()
![]()
. Per ora mi butto solo sul PMDD.
Per ora preferisco partire con l'alxyon, ho trovato questo https://www.aquariumline.com/catalog/al ... 25341.html consigliato su un'altro topic e prendo questo.
Grazie.
Metti la chiocciola davanti al nome, per "chiamare" Così @Pisu
In realtà ai pesci frega quello, ma non è importante ora
Si, o te lo prepari secondo PMDD, e sai che 5 ml in 30 litri= a + 1 GH, e se ti serve come fertilizzante già lo hai pronto
Ah, ok. Meglio così. Ho già le dieci bustine pronte per il PMDD. Quindi per portare a 3dGh dovrò inserire 15ml di soluzione per PMDD.cicerchia80 ha scritto: ↑22/12/2021, 0:18Si, o te lo prepari secondo PMDD, e sai che 5 ml in 30 litri= a + 1 GH, e se ti serve come fertilizzante già lo hai pronto
Ah ok, avevo dato per scontato che con il PMDD qualsiasi sale commerciale non era adatto.
Intendi usare la mia acqua di rubinetto e tagliarla con RO? Ma avendo un GH più basso del KH non è indice di troppo sodio disciolto, @Pisu già mi ha fatto capire che non è una cosa rilevante ma sono un po' fissato ad avere dei parametri "standard" anche se non essenziale.cicerchia80 ha scritto: ↑22/12/2021, 0:18O vome provare direttamente la tua acqua come base di partenza
Anche con questo nuovo approccio avrei un eccesso di Magnesio?
Visitano il forum: Kimi27 e 8 ospiti