Si tratta di un acquario artigianale che è stato parecchio trascurato negli ultimi tempi, quindi si presenta moooolto sporco.
Al momento dell'acquisto era pieno e in funzione (aveva all'interno 3 pesci rossi), stamattina ho tolto il fondo, ho finito di svuotarlo e ho iniziato a pulirlo solo con acqua e uno straccio.
Il problema è che aveva dei punti completamente coperti da una melma nera Questo è il vetro posteriore... Il mio compagno pensava che fosse pitturato di nero... No. È melma. In altri punti (davanti e sul lato) è rimasto un alone verde.
Inoltre la posizione del vano del filtro impedisce di andare a pulire in alcuni angoli. Insomma, già con le pulizie sono parecchio in difficoltà...
Detto questo, il vano del filtro occupa un sacco di spazio e, visto che al 90% farò un allestimento senza filtro, vorrei capire se fosse possibile togliere tutto senza fare disastri.
Nella seconda foto si vede che la vasca ha come dei tiranti in vetro e anche una specie di vano sempre in vetro sul lato posteriore, il tutto che arriva vicino al filtro. Che roba è? Mi sono già pentita di non aver comprato una vasca nuova.