La ripartenza...

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Simo70
star3

La ripartenza...

Messaggio di Simo70 » 11/01/2022, 22:48

mmarco ha scritto:
11/01/2022, 16:37
contento
....per ora anch'io.....ma osservo "da lontano" :-B
Certcertsin ha scritto:
11/01/2022, 16:41
Sembra la storia delle mie vaschette hihihi..
pH KH GH NO3- PO43- ? Hai il conduttivimetro?
Queste cose a chi aiuta servono molto e secondo me pure a chi inizia a capire una vasca,poi vai avanti da te ,guidi l auto ? Se si non è che tutte le volte che freni pensi qual è il pedale ,però la prima volta che ci sali sopra è bene saperlo..
Si, forse mi sono espresso in modo troppo estremista nel senso che questa situazione si è venuta a creare quando mi son detto " non me ne frega più un c...o".
A onor del vero però bisogna anche dire che all'inizio, indicativamente nei primi 6/8 mesi, contano molto i test e la conseguente fertilizzazione "bilanciata".
Lo so, sono discorsi triti e ritriti..... però, e qui mi ci metto di mezzo anch'io, tanti si fissano e credono di poter controllare tutto pensando di riuscirci..... :-?
Certcertsin ha scritto:
11/01/2022, 16:41
Ecco per me un anno è il minimo per considerare una vasca matura ,un mese non ha ancora neanche i peli sul pube hihihi..
Esagero forse, ma neanche troppo..
Ecco, quando si dice che una vasca di 6 mesi è ancora di primo pelo...... :))
mmarco ha scritto:
11/01/2022, 16:59
Ma lo faccio valere per me
Ora lo faccio valere anch'io, però bisogna sempre dirlo a tutti coloro che come me si sono affacciati a questo hobby......
fablav ha scritto:
11/01/2022, 18:15
Potature a parte
Vero...però non nascondo il fatto che spesso ho lasciato andare le piante oltre modo, sessiliflora e Roraima che da dietro arrivavano al vetro anteriore......la luce non passava più! :D
Artic1 ha scritto:
11/01/2022, 18:23
E un altro e entrato tra i pirat
No no non esageriamo.....i pirati sono di un'altro pianeta in confronto a me.....diciamo che ho visto un barlume di luce.... ;)

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

Artic1
Ex-moderatore

La ripartenza...

Messaggio di Artic1 » 11/01/2022, 22:53

Simo70 ha scritto:
11/01/2022, 22:48
Roraima
Quella non è una pianta, è un demone con le foglie, un bulldozzer russo che gira a carbone, un mitragliatore da 30 canne rotanti, lo space shuttle del mio aeroplanino di carta, l'Echinocactus dei Lithops...

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Simo70
star3

La ripartenza...

Messaggio di Simo70 » 11/01/2022, 23:01

Artic1 ha scritto:
11/01/2022, 22:53
Quella non è una pianta, è un demone con le foglie, un bulldozzer russo che gira a carbone, un mitragliatore da 30 canne rotanti, lo space shuttle del mio aeroplanino di carta, l'Echinocactus dei Lithops...
Neanche il ceratophyllum viaggia come il Roraima......, belin, questa la poti e sembra che si incazzi e cresca ancora più velocemente....... :-o...te la ritrovi a filo d'acqua nel giro di 3 giorni!!!! :))
È una bestia assatanata......

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

Certcertsin
Moderatore Globale

La ripartenza...

Messaggio di Certcertsin » 12/01/2022, 7:26

Artic1 ha scritto:
11/01/2022, 22:53
Paurissima hihihi..

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Bloccato