Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W
@Spumafire per non stancarci dai problemi, stasera ho visto sia il blu diamond che il red leopard strofinarsi nel tubo dell’ areatore ed entrambi respirano con una branchia e accelerata, in più ho visto come se scrollassero la testa.
Non ho visto scatti improvvisi oltre quando vanno nel tubo dell’ areatore scatto per sfregarsi.
Tu come agisci?
Con Neguvon
1 grammo diluito su un litro con acqua osmotica
E 100 ml di soluzione ogni 100litri
O
Con Flagyl
Una pastiglia sciolta in un bicchiere d’acqua e ci immergi il cibo per 5 minuti?
I contro del Neguvon se nn sbaglio sono che nn guarda in faccia nemmeno la flora batterica, tu hai mai utilizzata?
E sinceramente, pensandoci, nn se un caso da quando ho inserito foglie di catappa ho notato comportamenti strani
Altre informazioni: Acquario riallestito da zero ed avviato il 20/2/21.
Vorrei provare a fertilizzare con pmdd
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Somministro CO2 per acidificare tramite JBL Proflora Direct.
per non stancarci dai problemi, stasera ho visto sia il blu diamond che il red leopard strofinarsi nel tubo dell’ areatore ed entrambi respirano con una branchia e accelerata, in più ho visto come se scrollassero la testa.
Non ho visto scatti improvvisi oltre quando vanno nel tubo dell’ areatore scatto per sfregarsi.
Ok,hai notato arrossamenti alle branchie,se mangiano e sputano o se vedi come dei baffetti bianchi dentro?
Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W
Ok,hai notato arrossamenti alle branchie,se mangiano e sputano o se vedi come dei baffetti bianchi dentro?
Branchie arrossate no, se mangiano normalmente fino a ieri si oggi vediamo, ed oggi sempre a luci accese faccio anche un video è vediamo che esce fuori
Confermo che mangiano senza sputare
Per rendere un po’ l’idea
Branchie nn arrossate e nn si vedono parassiti che escono dalle branchie,
Aggiungo anche che ho notato sbadigli
Il droncit è quello per cani e gatti?nn so se reperibile senza ricetta veterinaria
Aggiunto dopo 34 minuti 10 secondi:
Povero red leopard che dovrà subire un ennesimo spostamento,
Li sposterò nella vasca di riproduzione che ha una filtrazione con cannolicchi e lana perlon con pompa ad aria e termoriscaldatore
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Branchie nn arrossate e nn si vedono parassiti che escono dalle branchie,
Aggiungo anche che ho notato sbadigli
Nel Leopard mi sembra di vedere un leggero arrossamento sulla branchia sinistra confermi?
Lo sbadiglio è un altro sintomo purtroppo.
Però mi sembra che le branchie le usano tutte e due ora,tienili sott'occhio perché mi sa che ci siamo .
Povero red leopard che dovrà subire un ennesimo spostamento,
Li sposterò nella vasca di riproduzione che ha una filtrazione con cannolicchi e lana perlon con pompa ad aria e termoriscaldatore
Se hanno bisogno di cura purtroppo devi spostarli si.
Aspettiamo di dianiosticarli prima,vediamo se è un fattore di stress (poco probabile) o se sono davvero loro.
Ciao! Mi sa che potrebbero essere loro, respira in modo molto accelerato, purtroppo le dosi di sale per trattarli sono troppo alte per i discus, userei anche io un prodotto commerciale, seguendo la posologia indicata...
Unica cosa, non fare il trattamento nella vasca da riproduzione, perdi il filtro e il fondo sennò
Lo sbadiglio è un altro sintomo purtroppo.
Però mi sembra che le branchie le usano tutte e due ora,tienili sott'occhio perché mi sa che ci siamo
Si lo immaginavo, si in questo momento stanno usando entrambe le branchie, le branche nn mi sembrano arrossate, guardo nel corso della giornata in tal caso ti aggiorno
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Aggiornamento
Sbadigli del red leopard, e scrollamenti di testa del blu diamond
Ciao! Mi sa che potrebbero essere loro, respira in modo molto accelerato, purtroppo le dosi di sale per trattarli sono troppo alte per i discus, userei anche io un prodotto commerciale, seguendo la posologia indicata...
Unica cosa, non fare il trattamento nella vasca da riproduzione, perdi il filtro e il fondo sennò
Ormai la vasca da riproduzione è diventata vasca d’isolamento nn hanno più deposto da quando l’ho acquistata
Questo muco nn è attacco al dischetto, su trova dentro la busta con cui li sto facendo ambientare, ma perché stanno producendo questo muco?come difesa per qualche batterio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questo muco nn è attacco al dischetto, su trova dentro la busta con cui li sto facendo ambientare, ma perché stanno producendo questo muco?come difesa per qualche batterio
Il muco lo producono dopo la schiusa delle uova ma è su tutto il corpo.
Se è a chiazze può essere batteriosi o semplicemente troppo stress(che può essere dopo gli ultimi avvenimenti )