Tetra: reale o imperatore?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Sparty91
star3

Messaggio di Sparty91 » 03/02/2022, 17:02

Salve ragazzi!

Ho ricommesso l'errore di affidarmi al rivenditore di pesci senza guardare troppo accuratamente nel sacchetto che mi è stato consegnato... Sta di fatto che io ho richiesto dei tetra imperatore, i quali venivano tenuti nella stessa vasca assieme ai tetra reali.
Ora leggendo in giro sapevo che la differenza principale tra le due specie fosse la presenza nei reali della pinna adiposa e rispettivamente la mancanza di essa negli imperatore, i quali diventano anche più grandi.

Qua sotto vi metto le foto, ma secondo me ho ricevuto un misto tra imperatore e reali, in quanto come potete vedere dalle foto, a me sembra palese che alcuni abbiano una pinna adiposa tendente al rosso/arancio che indicherebbe il loro sesso femminile.

La risposta del rivenditore: il fornitore tiene le due specie assieme e a detta loro questo causa la nascita di alcuni "ibridi". A detta loro sono tutti tetra imperatore ma a me sembra una scusa sinceramente.

Qua le foto dei pesci in questione:
20220203_113433.jpg
20220203_113114.jpg
Grazie in anticipo per chi cercherà di aiutarmi, sono convinto di imparare qualcosa di nuovo anche io da questa situazione :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/02/2022, 13:46

Sparty91 ha scritto:
03/02/2022, 17:02
Ora leggendo in giro sapevo che la differenza principale tra le due specie fosse la presenza nei reali della pinna adiposa e rispettivamente la mancanza di essa negli imperatore, i quali diventano anche più grandi.
Corretto
Cambia molto anche la pinna anale, nei palmieri é molto a punta
Ma l'hai cerchiata

Quella dell'ibrido mi pare una cavolata
Non sono nemmeno della stessa famiglia
Stand by

Platyno75
Ex-moderatore

Messaggio di Platyno75 » 04/02/2022, 19:08

Sparty91 ha scritto:
03/02/2022, 17:02
aiutarmi
Tetra reale. Comunque bellini anche loro :)

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Considerando che sono più piccoli e hanno spazio l'errore del negoziante ti permette di farne un gruppo più numeroso.
;)

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

Sparty91
star3

Messaggio di Sparty91 » 05/02/2022, 17:16

cicerchia80 ha scritto:
04/02/2022, 13:46
Corretto
Cambia molto anche la pinna anale, nei palmieri é molto a punta
Ma l'hai cerchiata

Quella dell'ibrido mi pare una cavolata
Non sono nemmeno della stessa famiglia
Ma infatti che si potessero riprodurre mi pareva molto strano, ma non essendo un esperto di riproduzione non me la sentivo di contraddire il rivenditore essendo che mi hanno detto di aver parlato con il fornitore. Ma mi fa piacere vedere di non essere l'unico a non crederci molto.
Platyno75 ha scritto:
04/02/2022, 19:09
Tetra reale. Comunque bellini anche loro :)

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Considerando che sono più piccoli e hanno spazio l'errore del negoziante ti permette di farne un gruppo più numeroso.
;)
Il problema in realtà è che mi ha dato 4 tetra imperiali (dovevano andare a ingrandire il gruppo già presente) e solo 2 tetra reali 😅 e dei tetra reali avevo già un gruppetto super blue, quindi ora mi ritrovo con tetra imperatore, solo 2 tetra reali normali e una decina di tetra reali super blue...ma penso che il colore dei tetra reali non dovrebbe fare una differenza, dovrebbero comunque integrarsi nel gruppo dei super blue.

Platyno75
Ex-moderatore

Messaggio di Platyno75 » 05/02/2022, 19:17

Sparty91 ha scritto:
05/02/2022, 17:16
dovrebbero comunque integrarsi
Penso di si...

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$