Ho ricommesso l'errore di affidarmi al rivenditore di pesci senza guardare troppo accuratamente nel sacchetto che mi è stato consegnato... Sta di fatto che io ho richiesto dei tetra imperatore, i quali venivano tenuti nella stessa vasca assieme ai tetra reali.
Ora leggendo in giro sapevo che la differenza principale tra le due specie fosse la presenza nei reali della pinna adiposa e rispettivamente la mancanza di essa negli imperatore, i quali diventano anche più grandi.
Qua sotto vi metto le foto, ma secondo me ho ricevuto un misto tra imperatore e reali, in quanto come potete vedere dalle foto, a me sembra palese che alcuni abbiano una pinna adiposa tendente al rosso/arancio che indicherebbe il loro sesso femminile.
La risposta del rivenditore: il fornitore tiene le due specie assieme e a detta loro questo causa la nascita di alcuni "ibridi". A detta loro sono tutti tetra imperatore ma a me sembra una scusa sinceramente.
Qua le foto dei pesci in questione: Grazie in anticipo per chi cercherà di aiutarmi, sono convinto di imparare qualcosa di nuovo anche io da questa situazione