Dimmi tu....io venerdì finisco le 4 settimane....mi dai istruzioni su come fare, cosa controllare ed io eseguo alla lettera...
Ora ho appena potato il bosco di sessiliflora...unica specie potata fino ad ora come consigliato da te
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Dimmi tu....io venerdì finisco le 4 settimane....mi dai istruzioni su come fare, cosa controllare ed io eseguo alla lettera...
Ok perfetto ecco qui i calcoli: Lo facciamo prima del cambio acqua?
No che poi ti porti via tutto l'azoto
Quindi ricapitolando:
Inutili. Verifica solo che la tua oamosi abbia circa 10μS/cm di conducibilità.
Si
Fregatene, cambia poco.
Anche qui fregatene di quel che resta in vasca. Non è rilevante. Fregatene della rimanenza in vasca che cambia poco se fai un cambio totale.
Se non c'è altra soluzione procediamo....Artic1 ha scritto: ↑09/02/2022, 2:11Puoi procedere ma... Sappi che secondo me i tuoi batteri nel filtro non li hai ancora perché le piante han tolto tutto l'azoto che c'era e quindi non ne hanno avuto a disposizione per loro. Quindi è molto probabile che tu assista ad un considerevole periodo di instabilità tra cambio totale (causa manado) ed inizio concimazione azotata (indispensabile a tutto il sistema)
Ah perfetto io pensavo avesse smesso definitivamente. E invece NO
Bisogna vedere. Non è detto.
Si
Se vuoi puoi pulire il vetro finché c'è acqua e poi fai il cambio. Però considera che le alghe è meglio averle sui vetri, piuttosto che sulle piante.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti