Pochi puntini bianchi su nannostomus
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Va bene grazie mille..
Domani vado al Brico e prendo un paio di contenitori. E l'acqua osmotica, e un riscaldatore (ne ho solo uno).
Una volta isolati i pescI che cosa devo fare?
Domani vado al Brico e prendo un paio di contenitori. E l'acqua osmotica, e un riscaldatore (ne ho solo uno).
Una volta isolati i pescI che cosa devo fare?
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Mettere qualche foto extra e prendere un pacco di sale non iodato
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- GilbertoRossetti (21/02/2022, 9:16)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Per il pacco di sale ce l'ho, le foto vedo di farle 

Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Sto per andare a comprare i contenitori per isolare i pesci, ne cerco intanto uno da trenta litri, sperando di trovarlo e che basti, e comprerò anche l'acqua osmotica.
Pensavo di riempirle con 100% osmosi e magari una o due bottigliette di acqua minerale giusto per dare un minimo di durezza (ho La rocchetta).
Poi riscalderò l'acqua e una volta raggiunti i 27-28 gradi ambienterò i pesci. Inserirò anche una talea di potos per denitrificare.
Ho alcune domande..
La vasca la posso prendere anche dai cinesi? Di sicuro costa meno del Brico, alla fine è plastica, non penso cambi tanto...
I cambi d'acqua li devo fare ogni giorno oppure ogni due, tre ecc?
E in ultimo, è meglio portare la temperatura a 28 gradi e ambientare i pesci che vengono da 25 oppure mettere anche la vaschetta a 25 e alzare la temperatura piano piano? Che ne pensi @sp19?
Grazie mille! ^:)^
Sto per andare a comprare i contenitori per isolare i pesci, ne cerco intanto uno da trenta litri, sperando di trovarlo e che basti, e comprerò anche l'acqua osmotica.
Pensavo di riempirle con 100% osmosi e magari una o due bottigliette di acqua minerale giusto per dare un minimo di durezza (ho La rocchetta).
Poi riscalderò l'acqua e una volta raggiunti i 27-28 gradi ambienterò i pesci. Inserirò anche una talea di potos per denitrificare.
Ho alcune domande..
La vasca la posso prendere anche dai cinesi? Di sicuro costa meno del Brico, alla fine è plastica, non penso cambi tanto...
I cambi d'acqua li devo fare ogni giorno oppure ogni due, tre ecc?
E in ultimo, è meglio portare la temperatura a 28 gradi e ambientare i pesci che vengono da 25 oppure mettere anche la vaschetta a 25 e alzare la temperatura piano piano? Che ne pensi @sp19?
Grazie mille! ^:)^
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ho acquistato il contenitore (dai cinesi, spero vada bene, ho dovuto farlo subito a causa di mancanza di tempo..)
È uno da 35 litri. Il problema grosso è che Non so che foto riuscirò a fare perché (come tutti i contenitori in plastica) non è molto trasparente...spero vada bene uguale
È uno da 35 litri. Il problema grosso è che Non so che foto riuscirò a fare perché (come tutti i contenitori in plastica) non è molto trasparente...spero vada bene uguale
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Va bene lo stesso, l'importante è che non sia stato a contatto con sostanze chimiche, e dagli sempre una bella sciacquata prima di usarlo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
Cosa fatta capo Horn
- sp19
-
Profilo Completo
Attento a non alterare troppo i valori rispetto a quelli della vasca
Per le foto vedi come riesci, il contenitore come di Duca va bene
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
L'ho sciacquato due/tre volte con acqua corrente calda, e l'ho strofinato, spero basti..
I valori della vasca sono abbastanza bassi (KH e GH rispettivamente 1 e 2), quindi penso che tutta osmosi possa andare bene. Ora aggiungo un litro e mezzo di rocchetta per aumentare un minimo.
I cambi d'acqua ogni quanto devono essere fatti? Per ora poi ho impostato la temperatura a 27 gradi, Secondo voi va bene? I pesci entro stasera saranno a circa 26, e se la vasca si scalda faccio tutto entro stasera.
Oltre il sale non iodato devo procurarmi altro?
Grazie davvero a tutti e due ^:)^
Spero di riuscire a salvare questi poveri pesciotti..
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Purtroppo ho una brutta notizia..
La vasca di quarantena non è ancora pronta, perché non è stata ancora riscaldata a dovere, e mi sono accorto che in vasca oramai tutti hanno puntini bianchi..posso allestire un'altra vasca da 10 litri, ma non so se in 35 litri+10 litri ci entrano 10 nannostomus e due apistogramma...che ne dite? Stasera darò due volte dei chironomus congelati addizionati con aglio spremuto..cos'altro posso fare?
La vasca di quarantena non è ancora pronta, perché non è stata ancora riscaldata a dovere, e mi sono accorto che in vasca oramai tutti hanno puntini bianchi..posso allestire un'altra vasca da 10 litri, ma non so se in 35 litri+10 litri ci entrano 10 nannostomus e due apistogramma...che ne dite? Stasera darò due volte dei chironomus congelati addizionati con aglio spremuto..cos'altro posso fare?
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Questi in quella da 35 ci entrano, magari fai cambi del 30% al giorno, sono i due apistogramma che in quella da 10 sono stretti...
La temperatura ok
A parte il sale non dovrebbe servire altro, vediamo l'effetto che dà