Epidemia 😷
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Piccolo aggiornamento:
Ho cambiato un 20% di acqua, alzato la temperatura a 24 gradi e dato un po’ di aglio ( mi sono fermato all’ultimo momento con il dessamor già pronto in mano), ed oggi è stato il primo giorno (tocchiamo ferro) senza decessi.
Nel frattempo ho imparato molte (ma molte molte) cose qui sul forum, quindi grazie ancora e a presto (spero con altre buone notizie).
Ho cambiato un 20% di acqua, alzato la temperatura a 24 gradi e dato un po’ di aglio ( mi sono fermato all’ultimo momento con il dessamor già pronto in mano), ed oggi è stato il primo giorno (tocchiamo ferro) senza decessi.
Nel frattempo ho imparato molte (ma molte molte) cose qui sul forum, quindi grazie ancora e a presto (spero con altre buone notizie).
- sp19
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Speriamo in bene!
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

-
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Come temevo,mi sono portato sfiga da solo 
Da ieri sono morti altri 4 pesci ed una, di cui vi allego delle foto, la vedo male.
Non so se in foto si riesce a notare quall’alone più chiaro,soprattutto sul fianco destro,che non so se possa avere un significato particolare (l’ho visto anche in altri poi deceduti)
E poi quelle feci…
Consigliereste di fare altro?
Da ieri sono morti altri 4 pesci ed una, di cui vi allego delle foto, la vedo male.
Non so se in foto si riesce a notare quall’alone più chiaro,soprattutto sul fianco destro,che non so se possa avere un significato particolare (l’ho visto anche in altri poi deceduti)
E poi quelle feci…
Consigliereste di fare altro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Aspetta cosa dice @sp19, però io inizierei a procurare una o più vaschette da 5/10 lt per quarantenare i malati, meglio non fare cure in vasca.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- sp19
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Concordo con Duca, prendi vaschetta e isolala con acqua acquario, solo lei ha quelle feci?
Quando mangia sputa?
Intanto procura flagyl
Quando mangia sputa?
Intanto procura flagyl
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

-
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Non ho fatto caso se sputa,provo a controllare
Per isolarla va bene un secchio (10 litri circa)?
Il metronidazolo posso prenderlo anche liquido (quello che si fa per endovena),può essere più comodo rispetto alle compresse?
- sp19
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Se non stato a contatto con detergenti sì.
Per il flagyl direi che è meglio la pastiglia, però se hai la composizione del farmaco liquido postala che vediamo se possiamo usarlo lo stesso

-
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Sì,i secchi sono quelli che uso sempre e solo per l’acquario,hanno visto solo acqua.
In caso volessi metterne “in terapia” un paio alla volta vanno bene 10 litri?
Ti posto il bugiardino così vediamo come procedere
In caso volessi metterne “in terapia” un paio alla volta vanno bene 10 litri?
Ti posto il bugiardino così vediamo come procedere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Considera che in 10lt ce ne stanno circa 3-4 con cambi del 30% giornalieri.
Per il flagyl va bene quello che hai, fai il test del cibo bagnato oggi e domani mattina, se le feci non si sistemano e sputa li trattiamo

-
-
Profilo Completo
Epidemia 😷
Ultimamente sto dando a giorni alterni il cibo classico “bagnato”con olio di girasole e aglio,va bene lo stesso?
Altrimenti come dovrei fare?