Feci discus bianche
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Si sì uso il secchio che utilizzo solo per il cambio di acqua e lo riempio subìto
Aggiunto dopo 16 secondi:
5 litri nel secchio bastano?
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ho già il flagyl
Aggiunto dopo 23 minuti 43 secondi:
L’areatore se non c’è fa niente? Perché non riesco a trovarlo
Aggiunto dopo 5 minuti :
Allora sto prelevando 10 litri di acqua dall’acquario e li metto nel secchio ora metto il riscaldatore in acqua e lo pesco e lo metto nel secchio, vorrei capire quanto flagyl usare per 10 litri @sp19 @Spumafire
Aggiunto dopo 8 minuti 19 secondi:
Una compressa sarebbe 250 mg io devo metterne 25mg per litro giusto? Quindi su 10 litri devo metterla tutta
Aggiunto dopo 16 secondi:
5 litri nel secchio bastano?
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ho già il flagyl
Aggiunto dopo 23 minuti 43 secondi:
L’areatore se non c’è fa niente? Perché non riesco a trovarlo
Aggiunto dopo 5 minuti :
Allora sto prelevando 10 litri di acqua dall’acquario e li metto nel secchio ora metto il riscaldatore in acqua e lo pesco e lo metto nel secchio, vorrei capire quanto flagyl usare per 10 litri @sp19 @Spumafire
Aggiunto dopo 8 minuti 19 secondi:
Una compressa sarebbe 250 mg io devo metterne 25mg per litro giusto? Quindi su 10 litri devo metterla tutta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Io ne metterei almeno 10, anche 15 dato che magari ci starà dentro qualche giorno

No no secondo me è d'obbligo.
Aspetta anche sp però la concentrazione è una pastiglia ogni 10 litri.
Quando avrai areatore e riscaldatore dentro,trasferisci il pesce e dopo pian piano alza la temperatura fino anche a 30 se riesci.
Però mi raccomando, aspetta anche il parere di so

- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Sì
Aggiunto dopo 38 secondi:
Per areatore se non lo hai fa lo stesso
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Perfetto allora iniziò la cura e domani mi procuro un areatore oggi non ho somministrato cibo a nessuno così ora sta già a digiuno se lo trasferisco oggi parto da oggi con i 3 giorni o da domani? @sp19
Ho Già tutto pronto aeratore 200w flagyl e acqua e secchio
Metto 10 litri e metto una pasticca intera prima la faccio in polvere e la sciolgo in un bicchiere e poi piano piano verso nel secchio a 28 gradi poi il secondo giorno alzo a 29 la temperatura è faccio un cambio del 50% e reintegro il medicinale e lascio sempre tutto al buio in un posto tranquillo e il terzo giorno cambio del 50% reintegro il medicinale e somministro cibo e vedo come reagisce nell’arco di questi tre giorni tengo d’occhio le feci
Tutto giusto vero? @Spumafire @sp19
Grazie mille per l’aiuto ^:)^ ^:)^
Aggiunto dopo 34 secondi:
Appena ho la conferma inizio con il trattamento mi consigliate di iniziare domani o già da oggi?
Ho Già tutto pronto aeratore 200w flagyl e acqua e secchio
Metto 10 litri e metto una pasticca intera prima la faccio in polvere e la sciolgo in un bicchiere e poi piano piano verso nel secchio a 28 gradi poi il secondo giorno alzo a 29 la temperatura è faccio un cambio del 50% e reintegro il medicinale e lascio sempre tutto al buio in un posto tranquillo e il terzo giorno cambio del 50% reintegro il medicinale e somministro cibo e vedo come reagisce nell’arco di questi tre giorni tengo d’occhio le feci
Tutto giusto vero? @Spumafire @sp19
Grazie mille per l’aiuto ^:)^ ^:)^
Aggiunto dopo 34 secondi:
Appena ho la conferma inizio con il trattamento mi consigliate di iniziare domani o già da oggi?
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Ho notato altre feci bianche domani iniziò il trattamento 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Domani, in ogni caso le feci non sono splendide ma neppure malaccio, piene mi sembrano piene... questo è un altro o lo stesso?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Lo stesso discus all’inizio sembravano marroni poi dopo un po’ sono uscite bianche e anche del budello vuoto ho solo alimentato 1 volta oggi però ho visto che è dimagrito prima era più pieno
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Le feci gli rimangono attaccate per un bel po cosa che prima non succedeva e non capisco perché le sue pinne sono corrose solo lei presenta pinne corrose
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Le feci gli rimangono attaccate per un bel po cosa che prima non succedeva e non capisco perché le sue pinne sono corrose solo lei presenta pinne corrose
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Le pinne sono uno dei sintomi di malessere.
Il fatto che si stiano rovinando,in questo caso,significa che il pesce ha le difese immunitarie molto basse a causa dei flagellati.
Ora,partiamo con il trattamento antibiotico e vediamo come reagisce

- Acquario
-
Profilo Completo
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus bianche
Allora discus spostato in secchio con 10 litri e con termostato a 29 domani lo porto a 30 ora sto sciogliendo la pasticca che ho prima tritato e ora sciogliendo nel bicchiere e poi la verso lentamente nel secchio e poi copro tutto con un asciugamano tutto a diguno
Aggiunto dopo 20 minuti 44 secondi:
Finito discus nel secchio con il medicinale coperto con un asciugamano e in un posto tranquillo
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Dopo andrò a comprare l’areatore
Aggiunto dopo 7 minuti 41 secondi:
Domani devo fare il cambio del 50% reintegrando il medicinale giusto? @sp19 @Spumafire scusate se vi taggo ma vorrei fare tutto perfettamente
Aggiunto dopo 20 minuti 44 secondi:
Finito discus nel secchio con il medicinale coperto con un asciugamano e in un posto tranquillo
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Dopo andrò a comprare l’areatore
Aggiunto dopo 7 minuti 41 secondi:
Domani devo fare il cambio del 50% reintegrando il medicinale giusto? @sp19 @Spumafire scusate se vi taggo ma vorrei fare tutto perfettamente