"Grazie" alla recente epidemia che ho avuto in acquario e di cui ho scritto nell'altra sezione, sto cercando di migliorare l'alimentazione dei miei pesci (molti guppy, pochi platy e tre pesci da fondo); finora hanno mangiato sempre "micro pellets" della Hikari (che mi era stato descritto come mangime molto buono); ora sto cominciando a variare, ho preso l' artemia della Sera e Spirulina Super forte della Tropical e sto cominciando a dare anche verdure fresche.
Ora, se alterno i tre mangimi e, un paio di giorni a settimane le verdure, è già sufficientemente varia ed equilibrata?
Di verdure ho provato zucchine (che però non hanno mangiato quasi per niente), spinaci (che hanno divorato) e carote; proverò piselli e broccoli, dimentico qualcosa? E poi, quanto vanno cotte? Perché le zucchine ho avuto l'impressione che non riuscissero a mangiarle perchè troppo dure (alla mia mano non sembravano, comunque).
L'artemia è in cubetti, devo romperli, bagnarli o entrambe le cose?
Ed infine una curiosità: come mai suggerite di bagnare tutto? così anche i micro pellets affondano molto prima mentre pensavo che non depositandosi subito fosse meno "inquinante", no?
Grazie (manco per la mia alimentazione mi faccio tutte ste domande