@
Catia73 sto recuperando phmetro e conduttivimetro
@
Certcertsin da una settimana ci sono 8 Amandae e domani mi arriva una coppia di ramirezi.
Per la fertilizzazione ti spiego: dall'inizio ho Askoll Verde Incanto (che ho aggiunto tre volte, ovvero all'avvio e dopo i due cambi). Quello che ho notato è che con 10 ml di questo, mi alza i fosfati da 0 a 1,5 mg/l.
Ho poi comprato Sera Flore 2 Ferro, Seachem Potassium e Seachem Nitrogen. Questi ultimi tre li ho aggiunti dopo l'ultimo cambio e da lì in poi son partite le alghe. Ho aggiunto dosi minime, il giorno dopo averli inseriti avevo ferro a 0,1 mg/l e nitrati a 5 mg/l (ora sono già a 0). Tenendo conto che dall'allestimento ho sempre avuto nh3, NO
2- e NO
3- a 0, per questo ho aggiunto il nitrogen.
Quindi il mio dubbio è che debba aggiungere altro nitrogen per far salire i nitrati, o fare cambi per diminuire i microelementi.
Comunque ieri sera ho fatto un po' di pulizia perché la h. polyspera faceva ormai ombra a tutte le altre e le alghe erano tantissime. Così ho potato, ripulito e ripiantato, sperando che la crescita delle nuove talee mi aiuti a debellare le alghe.
Nel frattempo cosa mi consigli?
IMG20220320100922.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.