Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 2^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Artic1
-
Profilo Completo
Per i pesci aspetterei di vedere risultati dell'apporto di azoto.
Dobbiamo veder salire gli NO3- altrimenti non siamo certi che la vasca regga il carico organico senza picchi di NO2-
Dobbiamo veder salire gli NO3- altrimenti non siamo certi che la vasca regga il carico organico senza picchi di NO2-
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Si si, avevo comunque intenzione di aspettare un paio di settimane per vedere il risultato dei prossimi test con le relative somministrazioni. Solo che, guardando quato crescono le piante e sul relativo spazio che occupano, mi è sorto un dubbio sull'insrimento dei Neon e volevo qualche opinione...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Troppo presto. Serve riuscire ad avere NO3- senza NO2-, soprattutto per specie cone i P. innesi. 

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ok, mi armo di pazzienza e andiamo avanti...
Posted with AF APP
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1
Appena eseguito test vasca, ecco i risultati, metto tutto il diario così ti puoifareun idea più precisa Come vedi i NO3- sono a zero, ti metto foto della colorazione, come abbiamo.costatato non è completamente giallo ma è un "difetto". Cosa ne pensi...
Io pensavo di procedere in questo modo, anche se ho qualche dubbio a causa del GH e KH uguali.
N 1ml per apporto di 28.8 mg/l
P 0.25ml per apporto di 1.9 mg/l
Fe 1ml per apporto di 0.1 mg/l
Devo integrare altro... forse troppo N, ho pensato così guardando l'andamento sul diario, sbaglio ....
Aggiunto dopo 8 minuti 47 secondi:
Mi sono accorto ora che guardando la foto Tel test, la colorazione sembra più scura ma ti garantisco che è molto più sul giallo
Appena eseguito test vasca, ecco i risultati, metto tutto il diario così ti puoifareun idea più precisa Come vedi i NO3- sono a zero, ti metto foto della colorazione, come abbiamo.costatato non è completamente giallo ma è un "difetto". Cosa ne pensi...
Io pensavo di procedere in questo modo, anche se ho qualche dubbio a causa del GH e KH uguali.
N 1ml per apporto di 28.8 mg/l
P 0.25ml per apporto di 1.9 mg/l
Fe 1ml per apporto di 0.1 mg/l
Devo integrare altro... forse troppo N, ho pensato così guardando l'andamento sul diario, sbaglio ....
Aggiunto dopo 8 minuti 47 secondi:
Mi sono accorto ora che guardando la foto Tel test, la colorazione sembra più scura ma ti garantisco che è molto più sul giallo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Apporta 10 mg/l di Mg.AlbertoeMichael ha scritto: ↑22/03/2022, 12:58Io pensavo di procedere in questo modo, anche se ho qualche dubbio a causa del GH e KH uguali
Salirà di 2 il GH.
Concordo. Zero spaccato. Come tutti i precedenti.AlbertoeMichael ha scritto: ↑22/03/2022, 12:58Come vedi i NO3- sono a zero, ti metto foto della colorazione, come abbiamo.costatato non è completamente giallo ma è un "difetto".
Assolutamente no. Massimo 20mg/l di NO3- totali ipotetici.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ok, non essendo sicuro ti metto schermata calcolatore.
Idem per N.. Aspetto tua conferma e se tutto corretto domani procedo...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Raldeni
-
Profilo Completo
AlbertoeMichael, potresti postare un file stampabile del bel figlio di lavoro che hai creato?
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ciao, purtroppo non ti posso aiutare, lo preso da un articolo qua sul forum ma non mi ricordo di preciso quale... ma non ti preoccupare ti chiamo in aiuto @Artic1 e @Simo70 e vedrai che loro ti aiuteranno...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Vai!AlbertoeMichael ha scritto: ↑22/03/2022, 18:12Aspetto tua conferma e se tutto corretto domani procedo.
https://acquariofilia.org/applicazioni-utenti/foglio-concimazioni-af/
Ok. Ma considera che la dose è davvero elevata. Sti NO3- dovremmo vederli prima o poi.
Distribuiscilo dilazionato a distanza di 3 giorni uno dall'altro.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi