Avviamento acquario JUWEL RIO 125
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non le vedo nemmeno io
Devi caricarle con il tasto Aggiungi file in basso
Niente pesci per ora.
Devi caricarle con il tasto Aggiungi file in basso
Niente pesci per ora.
Posted with AF APP
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 8 minuti 51 secondi:
Ora dovrebbero vedersi . Spero
Ora dovrebbero vedersi . Spero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Io cercherei di capire a che punto si trova il famigerato picco.
La vasca è molto pulita.
No buono dal punto di vista della maturazione.
Rischio: picco dietro angolo.
Ciao
La vasca è molto pulita.
No buono dal punto di vista della maturazione.
Rischio: picco dietro angolo.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- MarchettoSESTRI (23/03/2022, 8:24)
- gem1978
-
Profilo Completo
Il problema non è l'indole ma i valori a cui vivono.MarchettoSESTRI ha scritto: ↑15/03/2022, 13:46ma Cory Guppy e Molly cmq ho visto che sul forum dico o che non ci sono problemi dato che sono tutti pesci molto tranquilli
Non so dove lo hai letto, non credo qui, ma molly e corydoras assieme proprio no .
E va bene, ma attenzione alle fontiMarchettoSESTRI ha scritto: ↑15/03/2022, 20:25anche perché essendo inesperto mi sto documentando parecchio

E ne dovrai aspettare ancora due almeno prima di mettere pesci

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- MarchettoSESTRI (23/03/2022, 8:24)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
Ma secondo voi , e il caso di aggiungere batteri??
Perché dall avviamento , le uniche "manovre" sono state aggiungere un po' di cibo ( pochissimo per 2 volte) ..o proseguo aspettando questo picco ?
C'è chi mi ha detto di aprire il filtro , che non si sia sporcato dato il problema che ho avuto per un paio di giorni ( non avendo pulito bene il fondo in sabbia...attendo informazioni
grazie
Perché dall avviamento , le uniche "manovre" sono state aggiungere un po' di cibo ( pochissimo per 2 volte) ..o proseguo aspettando questo picco ?
C'è chi mi ha detto di aprire il filtro , che non si sia sporcato dato il problema che ho avuto per un paio di giorni ( non avendo pulito bene il fondo in sabbia...attendo informazioni
- roby70
-
Profilo Completo
No, continua a mettere un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni che va bene.
Non ho capito perchè dovresti aprirloMarchettoSESTRI ha scritto: ↑23/03/2022, 8:24C'è chi mi ha detto di aprire il filtro , che non si sia sporcato dato il problema che ho avuto per un paio di giorni ( non avendo pulito bene il fondo in sabbia.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
No assolutamente...anzi l ho abbassato io un pochetto perché se no troppo forte ...
Il filtro mi hanno consigliato di aprirlo perché se troppo sporco per via del fondo non lavato benissimo porterebbe aver sporcato troppo spugne e lana ...tu cosa dici?
Il filtro mi hanno consigliato di aprirlo perché se troppo sporco per via del fondo non lavato benissimo porterebbe aver sporcato troppo spugne e lana ...tu cosa dici?
- roby70
-
Profilo Completo
Vero che potrebbe averle sporcate ma se il getto non è diminuito vuol dire che non sono troppo sporche altrimenti la prima cosa che noti è che passa meno acqua.MarchettoSESTRI ha scritto: ↑23/03/2022, 8:59Il filtro mi hanno consigliato di aprirlo perché se troppo sporco per via del fondo non lavato benissimo porterebbe aver sporcato troppo spugne e lana ...tu cosa dici?
Comunque se vuoi dargli un'occhiata e lo apri un attimo per vedere in che stato sono non succede nulla ma prima di cambiare o pulire i materiali filtranti aspetterei che ci sono problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
E se ci fosse la lana.sporca mi consigli di cambiarla? Per he se cmq non lo devo poi toccare evito di aprirlo 
- roby70
-
Profilo Completo
Come detto se la portata non è diminuita troppo non toccherei nulla. Poi come detto se lo apri un attimo per dargli un'occhiata non succede nulla.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)