Si, contengono i micro..
Io proverei ad aggiungere ancora un po di fosforo ma taggo @Topo che lui è capace di fertilizzare e io no..

Fai anche delle foto da vicino ad alghe e piante?
Si, contengono i micro..
Ieri sera ho aggiunto 3 gocce di fosforo all'acquario, ho fatto anche il test dei NO3- e ne ho circa 10 o poco meno...trotasalmonata ha scritto: ↑24/03/2022, 8:38Si, contengono i micro..
Io proverei ad aggiungere ancora un po di fosforo ma taggo @Topo che lui è capace di fertilizzare e io no..![]()
Fai anche delle foto da vicino ad alghe e piante?
Grazie 1000 per queste super linee guida! Queste le le salvo in un word cosi da averle sempre!Topo ha scritto: ↑24/03/2022, 22:04Ciao scusami ma non sono riuscito a scriverti quello che dovevo… la limno grida ferro…. Provo ora….
Per la fertilizzazione intanto qui le basi … Macro e micro-elementi per le piante d'acquario….
Potassio… la carenza la vedi sulle foglie basse…. Buchini o ingiallimento..
Magensio: sempre sulle foglie basse.. foglie ingiallite e venature verdi
Calcio: carenza sulle foglie nuove che sono piccole e contorte
Questi tre elementi vanno a braccetto… come valori devi stare così calcio>potassio>magnesio
Potassio lo dosi e segni conducibilità quando si abbassa significa che si sta assorbendo … vedi qui Il conduttivimetro in acquario
Magnesio … quando lo dai aumenta il GH è la conducibilità … quindi se la conducibilità si abbassa ma il GH rimane uguale allora è il potassio che viene assorbito, se si riduce anche/solo il GH allora viene assorbito anche il magnesio… quando questi valori si riducono si rifertilizza… per il calcio che influenza sempre il GH, in genere problemi di carenza non ci sono, a meno che non si usa solo osmosi…
Fosforo: le piante rallentano mostrano carenze uguali a quelle degli altri elementi perchè senza fosforo le piante non assorbono nulla, in genere si tengono a 1… dipende dalle piante in vasca…ti regoli con il test
Azoto.. piante ferme, foglie ingiallite … ti regoli con il test
Ferro/micro… foglie nuove chiare nel caso del ferro, oppure accartocciate/contorte nel caso dei micro… guarda la tua limno…
Micro e potassio da azoto? io non ho nulla di azoto o se cel'ho non so quale sia, mi riesci a spiegare meglio questa cosa dell'azoto?
Questo non l'ho mai letto, io sapevo che i nitrati li si alzano anche con il potassio...
Visitano il forum: nicoladu003 e 8 ospiti