Di che spazio parliamo esattamente? È più importante dei litri.
Per quanto 120 sono pochi per due...
Vorrei acquistare un acquario di 120 litri al massimo, non conosco le misure degli acquari ma dovrebbe essere 100x30x54
Questo è lo spazio esatto che hai a disposizione? O è un acquario che hai visto? Lo chiedo perché hai dato delle misure molto precise.
Che sarebbero? 100 cm di larghezza? Almeno un pò più di 30 di profondità non riesci?
Comincia col postare uno screenshot dei valori del tuo gestore e vediamo come sono .Per i Carassi i valori dell'acqua di rubinetto italiana vanno quasi sempre bene, acqua mediamente dura e pH basico.
Non conosco le strisce in questione ma in genere i reagenti sono più affidabili e precisi, anche se a mio parere non c'è bisogno di una gran precisione tranne che per NO2- e NO3-, servirebbe piuttosto un test per l'ammoniaca (NH3-NH4)
Per forza, il biocondizionatore non cambia i valori dell'acqua, serve solo ad eliminare il cloro ( cosa che si ottiene anche facendo decantare l'acqua 24 ore in recipiente aperto) e a legare i metalli pesanti ( se avessi piante ci penserebbero loro)
Sì
A mente fredda ti direi che hai ragione ma mi ci sono affezionato a questo pesciolino vorrei tenerlo con me…. Sono riuscito a salvarlo e ora che sta benone mi dispiacerebbe darlo via
Mancano i bicarbonati o alcalinità, magari è in un'altra pagina.
La vasca già la hai? Misure precise?
Ho cercato ma nell’altra pagina c’è solo i risultati microbiologici
gem1978 ha scritto: ↑02/05/2022, 20:08La vasca già la hai? Misure precise?
Considera che da adulto facilmente arriva se non supera i 20 cm. Per questo il consiglio era di arrivare a 40 cm di profondità
Non posso superare il metro di lunghezza, per la larghezza tutte le vasche che ho trovato a prezzi non eccessivi arrivano al massimo a 36 cm, altrimenti dovrei sforare il metro di lunghezza e di tanto anche! Se avete voi delle vasche da consigliarmi magari
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti