Le nuove testale per bene con muriatico...
Si sa mai.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Le nuove testale per bene con muriatico...
Buongiorno!
Ok andiamo a vedere nitrati e fosfati qualcosina(da test in effetti c è) io forse avrei diminuito ma non eliminato.
Ecco questi mi piacciono poco io farei un giretto in alghe.
Consigli su come gestirli?Certcertsin ha scritto: ↑01/06/2022, 8:40Ok andiamo a vedere nitrati e fosfati qualcosina(da test in effetti c è) io forse avrei diminuito ma non eliminato.
Avevo la hygropyla in sofferenza... con le foglie sempre più pallide... anche quelle a pelo acqua... ma a dire il vero come dosaggio sono andato a caso... devo ancora capire bene come calcolare le quantità da aggiungere....
Aggiunto dopo il cambio 3ml di rinverdente (allego foto di quello che ho)Certcertsin ha scritto: ↑01/06/2022, 8:40Ma questo giro metterei un po' di rinverdente qual è già che hai?
[/quote]
Valori attuali?
Avrei fatto anche un po' meno tipo metà ma nulla di grave.
Ecco io indagherei più sul ferro mettici magari una bella foto aerea per vedere li cime.
Buona lettura, aspetterei i test completo e se ti va quanche foto in più,così vediamo se dare qualcosa oltre il rinverdente.
Più che altro è che lei essendo più lenta ma allo stesso tempo assetata di luce da tempo alle alghe di posarsi su di lei.
Sembrerebbe di si.... ho preso parecchie galleggianti perché avevano le radici completamente avvolte e pulirle una ad una era un lavoro infinito....ma visto la rapidità con la quale erano cresciute non dovrei avere problemi
Quello celato fatto con la bustina della Cifo S5 radicaleCertcertsin ha scritto: ↑04/06/2022, 10:13Ecco io indagherei più sul ferro mettici magari una bella foto aerea per vedere li cime.
Che ferro hai?
Questi i valori misurati ieri a 24 ore dal cambio:Certcertsin ha scritto: ↑04/06/2022, 10:13Buona lettura, aspetterei i test completo e se ti va quanche foto in più,così vediamo se dare qualcosa oltre il rinverdente.
Quali, quanti ne avevi messi e quanto tempo fa?
Per arrivare a 1 mg/l di fosforo ho aggiunto 0,19 ml di Cifo fosforo che danno 0,9 mg/l di PO43- in aggiunta allo 0,1 mg/l che avevo in vasca arriviamo a 1 mg/l di PO43-. Spero sia giusto!!!
Per aggiungere 3mg/l di magnesio ho messo in vasca 10 ml di solfato di magnesio…Certcertsin ha scritto: ↑08/06/2022, 9:35Magnesio: apporterei 3 mg/l di magnesio con il solfato di mg(un mezzo grado abbondate di GH),ti va di fare due conti?
Poi però con lui mi fermerei dato che pochissimo non l hai messo ultimamente.
Cifo Azoto ce l’ho e se dobbiamo arrivate al rapporto NO3-/PO43- 10 a 1 direi che: NO3- in vasca ne ho 1 mg/l, con 0,5 ml di Cifo Azoto ne aggiungo 8,6 mg/l e arriviamo a 9,6 mg/l (a 10,2 mg/l se contiamo quelli apportati dal Cifo Fosforo….. li contiamo?). Comunque aspetto un tuo riscontro prima di aggiungerlo.Certcertsin ha scritto: ↑08/06/2022, 9:35Inizierei a procurarmi e prendere in considerazione il cifo azoto per fornire azoto separatamente,con quella selva quello apportato dal carico organico e dal nitrato di potassio ho paura che non sia sufficiente.
Io se son ben isolati ne metterei di nuovo qualche pezzetto.
No no.JMdS ha scritto: ↑08/06/2022, 23:09Cifo Azoto ce l’ho e se dobbiamo arrivate al rapporto NO3-/PO43- 10 a 1 direi che: NO3- in vasca ne ho 1 mg/l, con 0,5 ml di Cifo Azoto ne aggiungo 8,6 mg/l e arriviamo a 9,6 mg/l (a 10,2 mg/l se contiamo quelli apportati dal Cifo Fosforo….. li contiamo?). Comunque aspetto un tuo riscontro prima di aggiungerlo.
Visitano il forum: Antoba, Google Adsense [Bot] e 6 ospiti