Come ti va meglio.
Se vuoi aggiorni anche tra un mese o più questo topic quando avrai bisogno di consigli inerenti alla ferti e alla vasca in questione.
Bene!
Se i cinghialotti non la pappano è un ottima alleata!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Come ti va meglio.
Bene!
Le alghe fanno la loro parte sicuramente ma direi che la crescita della egeria, che è una aspirapolvere, ed i nuovi getti della vallisneria sono i maggiori "indiziati" delle variazioni che hai osservato.Dtrib ha scritto: ↑05/06/2022, 21:00E' corretto pensare che le piante sono ripartite (sicuramente la Egeria messa la scorsa settimana, ma anche la vallisneria, che ha fatto nuovi stoloni), e ciò lo dovrebbe confermare sia la diminuzione della conducibilità (perché vuol dire che sono state assorbite delle sostanze, giusto?) sia i nitrati sono scesi a zero.
E' anche vero che le alghe verdi presenti sul legno si sono maggiormente diffuse.
Allora io non mai avuto vasche con quei pesci ma da quel che leggo il carico organico e di conseguenza nitrati e a volte anche fosfati è spesso fin troppo .
Pure io non mi complicherei la vita .
ho i prodotti della linea easylife Profito, Nitro (nitrato di potassio), Kalium (solfato di potassio) e Fosfo (fosfato di potassio). In più ho il solfato di magnesio per fare la soluzione da PMDDCertcertsin ha scritto: ↑06/06/2022, 9:33A proposito cos hai disponibile per dare eventualmente un po' di pappa alle piante come detto senza fretta?
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti