Geosesarma
- Tiz
-
Profilo Completo
Geosesarma
Nono ahhaahah intendevo se ci potessi mettere le dendrobates anzichè i geosesarma. Sennó che altre specie potrei mettere in un terrario così (senza geosesarma)? Intendo di crostacei, anfibi o rettili
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Geosesarma
Ciao Enrico, ciao @Tiz

Io personalmente scarterei l'ipotesi di accostare animali che in natura vivono agli antipodi, anche se magari le condizioni di allevamento possono essere simili

Aspettiamo comunque il parere di Muten, nel frattempo seguo perché il terrario mi piace parecchio

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Muten
-
Profilo Completo
Geosesarma
Ah ok, allora la risposta è affermativa
Dimensioni totali del terrario? Dimensioni della parte acquatica?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Geosesarma
Mi ero perso questa parte scusa Tiz

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Tiz
-
Profilo Completo
Geosesarma
Grazie Claudio per il complimento
Allora le misure sono 60 cm di lunghezza, 25 profonditá e 40 cm altezza. La parte acquatica è circa 15 cm

Allora le misure sono 60 cm di lunghezza, 25 profonditá e 40 cm altezza. La parte acquatica è circa 15 cm
Posted with AF APP
- Tiz
-
Profilo Completo
Geosesarma
Riguardo anfibi, crostacei o altri animali? Quanti geosesarma potrei mettere in un terrario così?
Posted with AF APP
- Erbigge
-
Profilo Completo
Geosesarma
Ciao veramente bello il terrario, io posso dirti la mia, sono quasi 9 mesi che ho questi simpatici granchi in quello che di fatto è un acquarietto 40x20x20
Ho 4 esemplari 1 dennerle maschio e 3 Red tomato femmine (credo), io ho creato una rocciata con le dragon stone e roccia lavica, anch'io ho una macchinetta per la nebbia e un microfiltro per avere un giro minimo dell'acqua alta 5-6 cm.. calcola all'inizio ne ho avuti molti di più.. circa una decina e nonostante l'errore del sovraffollamento non si davano troppo fastidio bisticciavano ogni tanto ma nessuno ci ha mai rimesso una zampa.. poi sono riuscito a darli via..
Il tuo terrario è molto bello ma non vedo moti anfratti dove loro di solito amano andare quindi credo circa 6-8 esemplari possono andar bene!! Ti metto una foto del mio per renderti l'idea..
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Ecco la foto
Ho 4 esemplari 1 dennerle maschio e 3 Red tomato femmine (credo), io ho creato una rocciata con le dragon stone e roccia lavica, anch'io ho una macchinetta per la nebbia e un microfiltro per avere un giro minimo dell'acqua alta 5-6 cm.. calcola all'inizio ne ho avuti molti di più.. circa una decina e nonostante l'errore del sovraffollamento non si davano troppo fastidio bisticciavano ogni tanto ma nessuno ci ha mai rimesso una zampa.. poi sono riuscito a darli via..
Il tuo terrario è molto bello ma non vedo moti anfratti dove loro di solito amano andare quindi credo circa 6-8 esemplari possono andar bene!! Ti metto una foto del mio per renderti l'idea..
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Ecco la foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Geosesarma
Molto piccolo secondo me

La parte terricola è insufficiente, deve esserci proprio terra, nelle abitudini dei geosesarma c'è anche quella di scavare ed infossarsi.
Non sono strettamente acquatici, anzi, infatti i loro allestimenti possono essere quasi un terrario classico con giusto una pozza d'acqua.
È possibile che non si dessero troppo fastidio all'inizio specie se in periodo invernale e con le temperature un po' piu basse, appena arriva il periodo caldo diventano dei bastardi aggressivi.
Secondo la mia esperienza il tuo terrarietto è piccolo per 4 esemplari, specie considerando che chi li vende praticamente è incapace di sessarli.
L'idea non è male ma quel terrario va ampliato un po'

Magari apri un topic cosi lo rivediamo
@Tiz per quanto riguarda il tuo, ti consiglierei di mettere qualche altro ramo/sughero a creare piu zone di arrampicamento.
Io avevo una vasca simile alla tua 60x30x30, se sei strasicuro di avere un maschio e 3 femmine probabilmente possono starci, altrimenti partirei con 3 esemplari.
Io avevo 4 esemplari, purtroppo non ho avuto fortuna e appena è arrivato il caldo si sono macellati fra di loro. La cattiveria di questi cosini non è da sottovalutare, quando si avvicinano vedrai lo scatto che fanno con la chela per minacciare l'avversario.
Più rendi complicato l'ambiente meno è probabile che si menino

Aggiunto dopo 37 secondi:
Per il resto comunque sono semplicissimo da gestire e puoi anche scordarti di averli

Aggiunto dopo 48 secondi:
Ah e ovviamente non è necessario il filtro, se vioi una pompa mini per fare una cascatella o far girare l'acqu ma per loro è indifferente
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Erbigge
-
Profilo Completo
Geosesarma
@EnricoGaritta per quanto riguarda la terra lo so, non ne hanno e non è il massimo.. per quanto riguarda la stagionalità è una cosa che ho faticato tantissimo a trovarla perché d'inverno arrivava la temperatura anche a 16 gradi e infatti soffrivano tremendamente quindi ho usato un tappetino messo sotto all'acquarietto e niente la temperatura schizzava anche a 30 messo al minimo.. per tanto tempo l'ho avuto così.. quindi praticamente è stata estate tutto l'anno.. però nonostante ciò ripeto, si bisticciano ma io non li ho mai visti "macellarsi" anche un mio amico ne teneva veramente tanti e in alcuni casi si mettevano anche proprio uno sopra l'altro senza darsi fastidio.. quelli che ho ora proprio non si guardano quando per sbaglio si incontrano o non si filano o uno accenna a rincorrere un altro ma finisce lì.. Però ovvio meglio prevenire che curare..!!
Posted with AF APP