Acquario avviato il 1.6.2022
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Giulyct
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Intanto che Bofe da un occhio (sa cosa cercare

Come dicevamo è strano il divario tra GH e KH, strano ma non impossibile
Di fatto, concordiamo tutti che se abbassi un pò il pH è meglio

... Ed il filtro è maturo
Stand by
- Giulyct
-
Profilo Completo
Allora aspettiamo risposta
Nel frattempo come posso abbassare il pH? Sempre tagliare con acqua demineralizzata?
Nel frattempo come posso abbassare il pH? Sempre tagliare con acqua demineralizzata?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ja
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Giulyct (12/07/2022, 22:45)
Stand by
-
-
Profilo Completo
Ciao.cicerchia80 ha scritto: ↑12/07/2022, 20:31.... Ti faccio un breve riassunto
Immagine a pagina 2
Può essere che sofistici come sono i tedeschi, non pubblicano un report dettagliato delle analisi dell'acqua
Non è possibile.
Due settimane fa ero a Berlino e mi stavo domandando se l'acqua fosse potabile e mi sono messo a cercare i valori in internet e li ho trovati. Più precisamente in base al cap ho trovato i valori medi del 2021.
@Giulyct se vuoi provo a cercarli se hai piacere. Dovresti inviarmi via MP la città in cui vivi.
P.S. Sono in trasferta fino a venerdì e non ho modo di farlo.
Un saluto BoFe
Aggiunto dopo 10 minuti 25 secondi:
Scusate OT.
Per curiosità ho cercato i valori dell'acqua di Monaco di Baviera e di Augusta (Augsburg) e li ho trovati.
Dobbiamo solo cercare.
Un saluto
BoFe
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato BoFe per il messaggio (totale 2):
- Giulyct (13/07/2022, 6:45) • cicerchia80 (13/07/2022, 10:05)
- Giulyct
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti.
@Giulyct
Sono forse riuscito a reperire le informazioni che ti servono.
Ho fatto alcune ricerche. Nella città in cui vivi in Germania, la multiutility dovrebbe essere enercity AG (ho visto che gestiscono anche il servizio idrico).
Ho scritto dovrebbe perchè ci sono altre due realtà (Harzwasserwerke GmbH e Wasserverband Nordhannover (WVN)) ma mi è sembrato di capire che dovrebbe essere enercity AG.
Nel loro sito ho reperito le analisi dell'acqua potabile. Qui il link al loro sito e di seguito copia delle prime due pagine delle analisi che ho trovato (dovrebbero essere quelle che ti servono). Attenzione: i valori riportati si riferiscono all'intero 2021 e viene riportato il valore min, max e medio.
Non entro nel merito dei valori ma mi sembra che Se il gestore è quello che ho individuato la tua acqua è abbastanza dura, elevato contenuto di sodio, rapporto calcio magnesio sbilanciato, ecc. ecc. Lascio però la parola a chi è più esperto di me.
Spero possa esserti di aiuto e di non avere preso un abbaglio.
Un saluto
BoFe
@Giulyct
Sono forse riuscito a reperire le informazioni che ti servono.
Ho fatto alcune ricerche. Nella città in cui vivi in Germania, la multiutility dovrebbe essere enercity AG (ho visto che gestiscono anche il servizio idrico).
Ho scritto dovrebbe perchè ci sono altre due realtà (Harzwasserwerke GmbH e Wasserverband Nordhannover (WVN)) ma mi è sembrato di capire che dovrebbe essere enercity AG.
Nel loro sito ho reperito le analisi dell'acqua potabile. Qui il link al loro sito e di seguito copia delle prime due pagine delle analisi che ho trovato (dovrebbero essere quelle che ti servono). Attenzione: i valori riportati si riferiscono all'intero 2021 e viene riportato il valore min, max e medio.
Non entro nel merito dei valori ma mi sembra che Se il gestore è quello che ho individuato la tua acqua è abbastanza dura, elevato contenuto di sodio, rapporto calcio magnesio sbilanciato, ecc. ecc. Lascio però la parola a chi è più esperto di me.
Spero possa esserti di aiuto e di non avere preso un abbaglio.
Un saluto
BoFe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato BoFe per il messaggio (totale 2):
- siryo1981 (13/07/2022, 23:05) • trotasalmonata (13/07/2022, 23:24)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo