Due mesi dopo il vino!
- Rogue73
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Non so se dico una stupidaggine ma prima di interrompere i cambi, come facevi ogni 10 giorni, accertati di aver ben piantumato.
I cambi frequenti che facevi sicuramente aiutavano a tenere basse le sostanze dannose e se li interrompi, senza piante rapide e senza filtro, potrebbero aumentare velocemente.
I cambi frequenti che facevi sicuramente aiutavano a tenere basse le sostanze dannose e se li interrompi, senza piante rapide e senza filtro, potrebbero aumentare velocemente.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- EryTyrell
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Come faccio a saperlo?
Magari una volta sistemato il problema, sperando di riuscirci, non li interrompo del tutto ma li faccio meno spesso? Una volta al mese o non lo so? O li diminuiscono piano piano sempre di più?
Sempre grazie per i consigli!
Aggiunto dopo 48 minuti 20 secondi:
In tutto ciò mia nonna ha trovato questa dalla vicina che le sembrava pothos, è quella giusta? Posso usarla?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Sì, ma se è stata appena tagliata lasciala nel barattolo qualche giorno affinché cicatrizzi, la linfa è tossica.È una sola talea?
Se trovi i Lucky Bamboo ne puoi mettere due o tre, li metti con le radici poggiate sul fondo, puoi tenerli dritti infilandoli dentro delle ventose come quelle dei riscaldatori.
Se metti una o due talee di Pothos e un paio di Lucky Bamboo e aumenti le galleggianti, con la Limnophila che già hai, dovrebbe bastare per il Betta, che ha un carico organico bassissimo.
Ovviamente soprattutto all'inizio fai i test e tieni sotto controllo nitriti e nitrati.
Per quanto riguarda i cambi per ottenere i valori giusti, comincia a fare 2 o 3 cambi a distanza di un paio di giorni e controlla a quanto arriva il KH, quando è a 2 ci riaggiorniamo.
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Il Pothos lo puoi attaccare al bordo con delle pinze, basta che le radici ( in questo caso non ci sono ancora, ma spunteranno) siano immerse in acqua
Posted with AF APP
- Alessandropez91
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Il Betta respira aria atmosferica, se non è calda e umida può infiammarsi il labirinto e portare a malattie, cerca di mettere una lastra di vetro o Plexi
- Fiamma
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
A meno di non tenere l'acquario direttamente sotto l'aria condizionata o in inverno davanti alla finestra aperta, e con un pò di galleggianti, non ci sono problemi, molti qui li allevano e riproducono in vasche aperte senza problemiAlessandropez91 ha scritto: ↑08/08/2022, 14:05Betta respira aria atmosferica, se non è calda e umida può infiammarsi il labirinto e portare a malattie,
Posted with AF APP
- Alessandropez91
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Non lo sapevo grazie, però so per esperienza che sono abili saltatori, forse con tante galleggianti non riescono ma non si sa mai
- Fiamma
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Vero, ma basta lasciare due o tre dita tra la superficie dell'acqua e il bordo, e mettere appunto delle galleggianti. Questo tra l'altro contribuisce a creare un cuscinetto di aria più calda e umida.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Io direi di fare un primo cambio e dopo 3/4 giorni almeno misurare i valori e poi decidere se farne un’altro.
Per il fondo testalo per sicurezza con l’acido muriatico, non ti fidare di quello che ti hanno detto.
Per il fondo testalo per sicurezza con l’acido muriatico, non ti fidare di quello che ti hanno detto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- EryTyrell
-
Profilo Completo
Due mesi dopo il vino!
Avevo letto questa cosa e nella paura che mi saltasse fuori ho lasciato 3 dita dal bordo
Il primo cambio già fatto ieri, domani provo a controllare, sperando resista, stamattina l'ho controllato e l'ho visto consumato anche nella coda

A piante sono messa così e aspetto le radici del pothos
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.