Filtro interno per 100 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Beche
-
Profilo Completo
Ho fatto la prova ma a differenza del filpo, mettendo solo la testina in acqua, questo andava bene quindi come mi avete consigliato voi ho deciso di esaminare gli elementi filtranti e una spugna era marcita dentro.. da fuori sembrava ok ma dentro era una patacca
Ho messa la spugna a maglia fine nuova mentre quella a maglia spessa l ho pulita sotto acqua corrente, tanto il filtraggio biologico me lo fanno i cannolicchi
Tutto risolto
Quando ho pulito le spugne qualche mese fa non mi accorsi di niente nonostante le ho strizzate da fuori sembravano apposto

Comunque la girante continua a essere fuori asse e il filtro ad essere rumoroso però è un filtro pagato 30€ da 700l/h finché dura

Quindi per ora grazie mille a tutti

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato GSCAPEAQUA per il messaggio:
- Beche (14/08/2022, 17:25)
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- Avvy
-
Profilo Completo
Purtroppo le spugne a trama fine sono difficili da pulire beneBeche ha scritto: ↑13/08/2022, 15:40Ho fatto la prova ma a differenza del filpo, mettendo solo la testina in acqua, questo andava bene quindi come mi avete consigliato voi ho deciso di esaminare gli elementi filtranti e una spugna era marcita dentro.. da fuori sembrava ok ma dentro era una patacca
Ho messa la spugna a maglia fine nuova mentre quella a maglia spessa l ho pulita sotto acqua corrente, tanto il filtraggio biologico me lo fanno i cannolicchi
Tutto risolto
Quando ho pulito le spugne qualche mese fa non mi accorsi di niente nonostante le ho strizzate da fuori sembravano apposto![]()
Comunque la girante continua a essere fuori asse e il filtro ad essere rumoroso però è un filtro pagato 30€ da 700l/h finché dura![]()
Quindi per ora grazie mille a tutti![]()
![]()