Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 2^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1 da Domenica e per una decina di giorni, non potrò guardare la vasca, pensavo di procedere come segue.
Oggi do una bella regolata alla Matogrossense, taglio tolgo il vecchio e rimpianto la parte nuova, poi domani faccio giro di test e tra sabato e domenica mattina fertilizzo.
La Linmobium l'ho già sistemata e, lultima fertilizzazione l'ho fatta il 22. Ti metto foto della Limnobium, sembra che le foglie vecchie diventino gialle, può essere una carenza... Artic1 che ne dici
Oggi do una bella regolata alla Matogrossense, taglio tolgo il vecchio e rimpianto la parte nuova, poi domani faccio giro di test e tra sabato e domenica mattina fertilizzo.
La Linmobium l'ho già sistemata e, lultima fertilizzazione l'ho fatta il 22. Ti metto foto della Limnobium, sembra che le foglie vecchie diventino gialle, può essere una carenza... Artic1 che ne dici
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo

Radici molto lunghe?
Potrebbe essere il momento di reintrodirre il K.
L'ultima volta era di inizio giugno. Ci potrebbe stare...
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
La Limnobium ha sempre fatto radici lunghe, solo in questo periodo, penso a causa del caldo, un pò tutte le piante hanno rallentato. Oggi sistemo la Matogrossense e poi domani faccio i test e ti aggiorno così vedo cosa fare...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Tranquillo. 

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Scusa, dal file non lo vedevo.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1
Ciao, come anticipato, ieri sistemato Mattogrossense e questa mattina fatto test acqua. Ti anticipo che ho trovato qualcosa che non mi aspettavo e mi sono fatto un idea mia che poi proverò a dirti, ora ti posto il foglio del diario con gli ultimi risultati e qualche foto della vasca e delle piante.
Ecco la foto del diario E queste sono della situazione generale, dopo la mia sistemazione... Come vedi qualcosa è cambiato
io pensavo questo... di sicuro le temperature che ho avuto ultimamente le piante hanno rallentato e di conseguenza mi trovo la presenza di Fe, P04 diciamo non solite, guardando le piante, in particolare la Limnobium oserei dire che qualcosa manca, penso il Mg che ha causa di questo non ha fatto assorbire gli altri elementi
Non so se ho detto solo s......e o se in qualcosa ci ho preso, che mi dici..
Ora in base a quello che ho detto sopra, pensavo di fare questo
N 14.4 mg/l
P niente, visto che è presente
Mg 10,086 mg/l (dose messa l'ultima volta il 22/03
Fe niente, visto che è presente
Micro niente, ancora leggera presenza di polverose.
Ciao, come anticipato, ieri sistemato Mattogrossense e questa mattina fatto test acqua. Ti anticipo che ho trovato qualcosa che non mi aspettavo e mi sono fatto un idea mia che poi proverò a dirti, ora ti posto il foglio del diario con gli ultimi risultati e qualche foto della vasca e delle piante.
Ecco la foto del diario E queste sono della situazione generale, dopo la mia sistemazione... Come vedi qualcosa è cambiato

io pensavo questo... di sicuro le temperature che ho avuto ultimamente le piante hanno rallentato e di conseguenza mi trovo la presenza di Fe, P04 diciamo non solite, guardando le piante, in particolare la Limnobium oserei dire che qualcosa manca, penso il Mg che ha causa di questo non ha fatto assorbire gli altri elementi

Non so se ho detto solo s......e o se in qualcosa ci ho preso, che mi dici..
Ora in base a quello che ho detto sopra, pensavo di fare questo
N 14.4 mg/l
P niente, visto che è presente
Mg 10,086 mg/l (dose messa l'ultima volta il 22/03
Fe niente, visto che è presente
Micro niente, ancora leggera presenza di polverose.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Il Mg carente non è in grado di impedire l'assorbimento di altri elementi.AlbertoeMichael ha scritto: ↑26/08/2022, 14:28oserei dire che qualcosa manca, penso il Mg che ha causa di questo non ha fatto assorbire gli altri elementi

Non credo sia carente il Mg, almeno per via dei test...
Anche se la conducibilità...
Sono ml o mg/l?AlbertoeMichael ha scritto: ↑25/08/2022, 12:38Ho controllato il diario, il 28 Luglio ho messo 9.5 mg/l.

A me non quadra. Il Matto aveva ancora le foglie basse o le aveva perse?
Comunque la EC non quadra con quelle durezze
È troppo tempo che non li dai. Io lo darei comunque a dose dimezzata
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
^:)^ ^:)^
Scusa come posso capire il Mg tramite i test

Sono mg/l
no no le foglie le aveva..
che rapporto c'è ^:)^ ^:)^ ^:)^
ok, hai ragione, vado con 0,25ml di Micro
Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
Questa era ls situazione al 13, non so magari sbaglio, pensavo che sotto era cosi a causa di quelle sopra che fermano la luce.
- Artic1
-
Profilo Completo
Guarda quanto è salito il GH dopo aver apportato Mg.
Poi non è più sceso.
Mg e K influiscono più di altri sulla conducibilità elettrica. Guarda com'è salita la conducibilità dopo aver dato Mg.
Però il fatto che tu a GH7 abbia circa 200μS/cm a me pare strano. È troppo bassa per essere veritiera. Dovresti avere almeno 300-400μS/cm. Se poi contiamo il contenuto di NO3- e di PO43-, di K... Anche qui dovremmo vedere qualcosa in più come conducibilità.
Qui di o è sballata l'EC o lo è il GH
Ok, ma allora scrivi i mg/l anche per l'N ed il P. Usa la stessa unità di misura per tutta quella parte di tabella. Sennò si fa confusione

Quindi niente carenza di K.
Confermo non c'è carenza di K.
Ci son troppe foglie in basso per aver finito il K.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi