Solitamente introduco 14,4 mg/l, questo intendevi

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Artic1, ti confermo sono a 14,4mg/ ipotetici, che mi consigliate.....
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Solitamente introduco 14,4 mg/l, questo intendevi
Che non sono pochi. Puoi alzare ma se metti i pesci dovrai stare ben attento ai picchi nitriti.AlbertoeMichael ha scritto: ↑22/09/2022, 11:20Artic1, ti confermo sono a 14,4mg/ ipotetici, che mi consigliate
Si l'intenzione era quella di inserire i pesci, ma se è più sicuro, posso rimandare ancora, magari tra un paio di settimane... Che ne pensi?
Divido il dosaggio in due anche senza pesci?
Come vuoi, ormai nonncredo che avrai grossi problemi di NO2- in realtà. Puoi provare a somministrare una dose da 20 come scritto sopra, in una volta sola. E poi verificare quanti NO2- hai a distanza di 4, 12 e 24 ore. E da li si decide.
Ok, mi organizzo con i turni e spero di farlo in questo fine settimana d poi aggiorno.
4, 12, 24 ore sempre d'altra di somministrazione ... giusto
Ok vediamo e poi decidiamo.....
Non c'è bisogno di essere troppo rigido negli orarii, era solo per darti un'idea genericaAlbertoeMichael ha scritto: ↑22/09/2022, 12:01Ok, mi organizzo con i turni e spero di farlo in questo fine settimana d poi aggiorno
Dalla somminostrazione di cifoN, esatto.AlbertoeMichael ha scritto: ↑22/09/2022, 12:014, 12, 24 ore sempre d'altra di somministrazione ... giusto
Stai ricalibrando più tu in qualche mese che me in 8 anni.
Ok ma le polverose sono per i micro.AlbertoeMichael ha scritto: ↑23/09/2022, 11:06Fe 0,1 mg/l (che dici, posso orare di più )
E mi fermerei, calcolafo che qualche polverosa
CertamenteAlbertoeMichael ha scritto: ↑23/09/2022, 11:06Una domanda, può essere che la mancanza di NO3- non fa assorbire PO43-
Artic1 ha scritto: ↑23/09/2022, 13:01Cerca di ricalibrare solo quando è indispensabile e solo in condizioni di strumento con sonde pulite. A tal proposito consiglio sempre il risciacquo con osmosi/dem dopo ogni uso, ed una passaggio sporadico in acido muriatico qualche giorno prima dei controlli e delle
È la foto te lo garantisco.....
Si si, intendevo dire che somministro solo N e Fe, il restono.
Ok, all'ora somministro N e poi mi comporto come detto....
Vai.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Robip e 6 ospiti