Vasca Carassi
- Morph
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Mi sa che punterò al Pothos (sempre che non si pappino tutte le radici), e all'Egeria legata a dei cannolocchi nel fondo.
Anubias e Microsorum ho avuto pessime esperienza in quanto, essendo che in vasca ho sempre avuto qualche alghetta, le mie piante preferite sono semrpe state le rapide.. mal che va le tagli e riscrescono subito.. con quelle a crescita lenta mi ritrovavo le foglie in pessimo stato, e mi scocciavo ogni volta doverle spiantare, pulire e ripiantare..
Anubias e Microsorum ho avuto pessime esperienza in quanto, essendo che in vasca ho sempre avuto qualche alghetta, le mie piante preferite sono semrpe state le rapide.. mal che va le tagli e riscrescono subito.. con quelle a crescita lenta mi ritrovavo le foglie in pessimo stato, e mi scocciavo ogni volta doverle spiantare, pulire e ripiantare..
- Gioele
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
@Morph quelli che hai linkato tu sono degli americani shubunkin, i Bristol hanno la coda che ricorda una B in maniera più o meno pronunciataPesci Rossi: storia, razze, curiosità
Guarda solo gli shubunkin
Guarda solo gli shubunkin
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
... Eeeecchhiiimmmeee
Ma da li a strozzarsi
Anche se obbiettivamente ci sono stati davvero casi
Io sono convinto anche per l'ancistrus, fermo restando che se la temperatura ambiente in casa arrivasse a minimo 17° dubito (in realtà ne sono certo) sia inferiore in vasca
E stiamo li... Sangue dagli occhi per l'abbinamento a parte
Io non generalizzerei troppo
Se qualche strana divinità gli ha muniti di un organo accessorio che gli permette di resistere settimane in acqua completamente anossica per settimane, o fargli restare spiaggiati diversi giorni quando la torbidità dell'acqua arriva a condizioni pericolose, un motivo ci sarà
Se i carassi mangiano da un lato, metti da mangiare dall'altro, fermo restando che se un pesce è abituato a mangiare puntualmente, fregherebbe poco di starselo a cercare sul fondo
Ad esser maliziosi verrebbe da pensare che viene buttato con la pala
you can eat H24
Mi pare come quello che non abbinerebbe ram e cardinali perchè i ram morirebbero di fame
... Che morire di fame in acquario, fa ridere giá da se
.... Altrimenti non mangierebbero la lemna
Sicuramente non li predano, poi che per sbaglio qualcuno gli finisca in bocca... Ma quì parliamo di pesciolini
Quoto...
Ma da li a strozzarsi

Anche se obbiettivamente ci sono stati davvero casi

Io sono convinto anche per l'ancistrus, fermo restando che se la temperatura ambiente in casa arrivasse a minimo 17° dubito (in realtà ne sono certo) sia inferiore in vasca

Ntze....
I Corydoras tra classificati e non, sono arrivati oltre a C-400 mi sembra
Io non generalizzerei troppo
Se qualche strana divinità gli ha muniti di un organo accessorio che gli permette di resistere settimane in acqua completamente anossica per settimane, o fargli restare spiaggiati diversi giorni quando la torbidità dell'acqua arriva a condizioni pericolose, un motivo ci sarà
Ma scusate.... Ma li avete in una camera oscura i pesci?
Se i carassi mangiano da un lato, metti da mangiare dall'altro, fermo restando che se un pesce è abituato a mangiare puntualmente, fregherebbe poco di starselo a cercare sul fondo
Ad esser maliziosi verrebbe da pensare che viene buttato con la pala

Mi pare come quello che non abbinerebbe ram e cardinali perchè i ram morirebbero di fame

Io gli scarti di guppy li mettevo con loro
Sicuramente non li predano, poi che per sbaglio qualcuno gli finisca in bocca... Ma quì parliamo di pesciolini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Morph (24/09/2022, 13:23)
Stand by
- Fiamma
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Tradotto sarebbe?
Ti farei vedere i miei, a parte che in genere dò granuli affondanti, ma anche se dò scaglie, mangiano in pochi secondi dopodiché si mettono a ravanare il fondo alla ricerca di qualcosa che possa essere rimasto, ti assicuro che troverebbero subito la pastiglia del Cory e non credo che un Cory resista alla stazza di un pescione rosso. Oltretutto sono intelligenti, imparerebbero subito dove si butta il cibo per i Corycicerchia80 ha scritto: ↑24/09/2022, 1:59Se i carassi mangiano da un lato, metti da mangiare dall'altro, fermo restando che se un pesce è abituato a mangiare puntualmente, fregherebbe poco di starselo a cercare sul fondo
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
È proprio così.....
Qui non sono d'accordo... Proprio perché siamo nel piccolo, chi tardi arriva male alloggia.
Ha detto bene @Fiamma, sono dei trattori.... I miei sono riusciti a far morire di fame pure le tubecolata.
Aggiunto dopo 32 minuti 10 secondi:
Che poi noi si stia qui a parlare perché è un forum e dibattere ci piace ci sta.... Però torniamo a fare acquariofilia facile... Se hai dei cory ne aggiungi altri, se vuoi passare ai carassi dai via i Cory. Non vedo perché ostinarsi a fare accostamenti improbabili e magari difficili da gestire.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Che un carassio fin dallo stadio larvale, non ha problemi a pH 4.5

Quello che potrebbe esser tossico, è la solubilità di alcuni metalli, gli studi che conosco in realtà sono relativi solo all alluminio, ma sono parecchi i metalli influenzati dal pH (ferro calcio ecc)
C'è anche da dire che;nel caso di sbalzi, che comunque non fanno bene nemmeno ai pesci, il problema grande diventa a livello batterici in vasche nuove/troppo manutentate
Non credo che li attacchino proprio, ma sottomettere un cory non è facile
Come scrivevo, ci buttavo i guppy in esubero
Parliamo dello stesso pesce sopra che si strozzerebbe con del ghiaino?

Ecco.. Perculo sempre Garitta che reidrata il cibo quando lo da ai pesci, ma von i carassi (se li alimentassi) lo farei anche io (per inciso raramente nutro i cory e se proprio mi capita le pastiglie le metto di notte ma preferisco dargli un alimentazione carnivora, anche se liofilizzata
Mi avete ricordato che devo pubblicare un video di Simi su come nutrire i carassi

@Monica fai tu?

Quoto... Infatti ho scritto
Ma che ci siano problemi non è vero, per nulla

Poi possiamo starci fino a domani, ma girano più leggende su sto hobby, che non su la religione cattolica
Stand by
-
-
Profilo Completo
Vasca Carassi

1/8 di grado la vasca lo accumula grazie ai watt gratis dovuti a processi fermentativi....

Posted with AF APP
- Morph
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Io per correttezza devo comunicarvi che i Carassi sono (probabilmente erano) un opzione ma sto valutando seriamente altro. Principalmente perchè mi costringerebbero a cambiare vasca entro un anno o due e vorrei evitare se posso.
Ma voglio ringraziare tutti per i post che avete scritto. Sono stati molto istruttivi e lo saranno anche per coloro che leggeranno in futuro. Nel frattempo se volete continuare, fate pure. Io continuo a leggervi.
:x
Ma voglio ringraziare tutti per i post che avete scritto. Sono stati molto istruttivi e lo saranno anche per coloro che leggeranno in futuro. Nel frattempo se volete continuare, fate pure. Io continuo a leggervi.
:x
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Ci credo... Certe discussioni interessano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- Fiamma
-
Profilo Completo
Vasca Carassi
Mah...certo, sopravvivono a tutto, ma insomma...cicerchia80 ha scritto: ↑24/09/2022, 13:13Che un carassio fin dallo stadio larvale, non ha problemi a pH 4.5
Potresti argomentare? Sei troppo criptico per mecicerchia80 ha scritto: ↑24/09/2022, 13:13C'è anche da dire che;nel caso di sbalzi, che comunque non fanno bene nemmeno ai pesci, il problema grande diventa a livello batterici in vasche nuove/troppo manutentate

No, non dico che li attaccano, li spostano con la loro stazza...ci riusciva persino il Betta quando lo avevo con loro ( infatti poi tolto).cicerchia80 ha scritto: ↑24/09/2022, 13:13Non credo che li attacchino proprio, ma sottomettere un cory non è facile
Posted with AF APP