Finalmente ho il tempo per approcciarmi all'allestimento di acquario per un esemplare maschio di betta splendens, probabilmente un halfmoon. Ho creato un supporto per l'acquario (vedete poi nella foto) che ha dimensioni come base L 60 cm x P 30 cm. Ora il mio intento non è quello disfruttarla tutta ma neanche di lasciarla vuota..per tale scopo sarei indirizzato su un acquario di 20/30 litri. In particolare, come modelli avrei identificato come acquari un newa mirabello 30 LED (versione 2021) o un blau cubic panoramic da 17 litri. Come allestimento, a livello di flora vorrei rimanere più fedele possibile ad un biotopo asiatico: anubias/microsorum hydrocotyle, come crescita rapida rotala rotundifoglia o sessiliflora / pianta galleggiante che devo ancora identificare. Oltre a fondo scuro e radici ben ramificate.
Parametri dell'acqua avrei in mente di stare su KH 3 (per poter regolare meglio il pH) GH 6 e pH 6.5.
Date le essenze che intendo utilizzare non voglio utilizzare impianti a CO2 anche perchè data la posizione della vasca non vorrei avere troppa tecnica a vista

Volevo avere un parere da gente come voi esperta di questa specie se secondo voi possono andare bene le mie considerazioni..
Inoltre volevo inserire anche della fauna erbivora (per controllare le alghe) scelta più conservativa andare sue 2 neritine black halmet ma non vi nascondo che mi piacerebbe andare anzi su pesci, sempre che possano convivere con il betta e non me lo vadano a stressare troppo...
Ma per questi miei dubbi ci siete voi giusto?

Ringrazio in anticipo ed auguro una buona serata!!
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Ecco il supporto