la vuoi la verità? È da una settimana che faccio dose giusta col Trace (i micro per intenderci). Lo sottofornivo... può essere lui il colpevole? Ho cmq pensato ad una cosa. Magari fermo i cambi parziali, magari salto 2 settimane e vedo se il livello di potassio scende come dovrebbe. Poi valuto. Che ne pensi? E nel caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?
Rapporto calcio potassio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
la vuoi la verità? È da una settimana che faccio dose giusta col Trace (i micro per intenderci). Lo sottofornivo... può essere lui il colpevole? Ho cmq pensato ad una cosa. Magari fermo i cambi parziali, magari salto 2 settimane e vedo se il livello di potassio scende come dovrebbe. Poi valuto. Che ne pensi? E nel caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
si
ma scende poco, non sono nitrati che una vasca ne brucia decine a settimana
Quindi lascialo stare e vedi come va con i micro
dimezzando la dose di equilibrium e mettendo al suo posto del solfato
Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto
si
ma scende poco, non sono nitrati che una vasca ne brucia decine a settimana
Quindi lascialo stare e vedi come va con i micro
AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 21:12caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?
dimezzando la dose di equilibrium e mettendo al suo posto del solfato
Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto
Stand by
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
Aggiunto dopo 18 secondi:
Stentare
Aggiunto dopo 31 secondi:
mmm dove lo trovo? E di che tipo?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...
cicerchia80 ha scritto: ↑02/10/2022, 22:19Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto
mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
Aggiunto dopo 18 secondi:
Stentare
Aggiunto dopo 31 secondi:
mmm dove lo trovo? E di che tipo?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
buono
in farmacia
ma come ti dicevo il potassio viene assorbito molto lentamente
AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 22:29mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
buono
in farmacia
AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 22:29Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...
Stand by
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
- JMdS
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
ciao, devi chiedere solfato di Magnesio o sale inglese, io l’ho trovato in parafarmacia.
Se leggi l’articolo sulla fertilizzazione e protocollo PMDD trovi tutto (a pagina 3 sono spiegate le varie preparazioni).
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... collo-pmdd
ciao, devi chiedere solfato di Magnesio o sale inglese, io l’ho trovato in parafarmacia.
Se leggi l’articolo sulla fertilizzazione e protocollo PMDD trovi tutto (a pagina 3 sono spiegate le varie preparazioni).
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... collo-pmdd
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
Quindi a questo punto posso pensare di far così nei cambi:
1- taglio acqua di rubinetto 1/3 con osmosi 2/3 così mi assicuro il calcio in acqua e KH 3,5 GH 4-4,5.
2- aggiungo il solfato di magnesio per portare GH a 6-7, magari mettendoci anke un pochino di equilibrium nel caso il magnesio sia troppo.
può funzionare?
Aggiunto dopo 20 minuti 29 secondi:
Ragazzi forse ho trovato il problema della mia vasca. Praticamente io ho sempre i fosfati bassi anke il giorno dopo la fertilizzazione. Ho letto che una carenza di fosforo comporta anke difficoltà alla pianta ad assimilare potassio e ferro, portando a vedere tali carenze anke se l'elemento è presente. Inoltre mi compaiono sul vetro le alghe puntiformi verdi, chiaramente pochissime, che sono segno di carenza di fosforo. Che non sua proprio lui lo stronzo?
1- taglio acqua di rubinetto 1/3 con osmosi 2/3 così mi assicuro il calcio in acqua e KH 3,5 GH 4-4,5.
2- aggiungo il solfato di magnesio per portare GH a 6-7, magari mettendoci anke un pochino di equilibrium nel caso il magnesio sia troppo.
può funzionare?
Aggiunto dopo 20 minuti 29 secondi:
Ragazzi forse ho trovato il problema della mia vasca. Praticamente io ho sempre i fosfati bassi anke il giorno dopo la fertilizzazione. Ho letto che una carenza di fosforo comporta anke difficoltà alla pianta ad assimilare potassio e ferro, portando a vedere tali carenze anke se l'elemento è presente. Inoltre mi compaiono sul vetro le alghe puntiformi verdi, chiaramente pochissime, che sono segno di carenza di fosforo. Che non sua proprio lui lo stronzo?
- AntonioFineo
-
Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
Ragazzi buonasera. Pongo questa domanda. Ma se sostituisco azoto e fosforo con quelli della cifo si può fare? Dico questo per limitare il potassio in vasca, altrimenti è sempre troppo. Che ne pensi @cicerchia80 ? Chiaramente tutto il resto lascio la linea seachem...