la vuoi la verità? È da una settimana che faccio dose giusta col Trace (i micro per intenderci). Lo sottofornivo... può essere lui il colpevole? Ho cmq pensato ad una cosa. Magari fermo i cambi parziali, magari salto 2 settimane e vedo se il livello di potassio scende come dovrebbe. Poi valuto. Che ne pensi? E nel caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?
Rapporto calcio potassio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AntonioFineo

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
la vuoi la verità? È da una settimana che faccio dose giusta col Trace (i micro per intenderci). Lo sottofornivo... può essere lui il colpevole? Ho cmq pensato ad una cosa. Magari fermo i cambi parziali, magari salto 2 settimane e vedo se il livello di potassio scende come dovrebbe. Poi valuto. Che ne pensi? E nel caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?

- cicerchia80

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
si
ma scende poco, non sono nitrati che una vasca ne brucia decine a settimana
Quindi lascialo stare e vedi come va con i micro
dimezzando la dose di equilibrium e mettendo al suo posto del solfato
Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto

si
ma scende poco, non sono nitrati che una vasca ne brucia decine a settimana
Quindi lascialo stare e vedi come va con i micro
AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 21:12caso come posso alzare la durezza totale GH senza usare equilibrium?
dimezzando la dose di equilibrium e mettendo al suo posto del solfato
Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto
Stand by
						- AntonioFineo

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
Aggiunto dopo 18 secondi:
Stentare
Aggiunto dopo 31 secondi:
mmm dove lo trovo? E di che tipo?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...

cicerchia80 ha scritto: ↑02/10/2022, 22:19Ma una cosa oer volta, non è detto che il K sia necessariamente alto
mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
Aggiunto dopo 18 secondi:
Stentare
Aggiunto dopo 31 secondi:
mmm dove lo trovo? E di che tipo?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...
- cicerchia80

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
buono
in farmacia
 ma come ti dicevo il potassio viene assorbito molto lentamente
ma come ti dicevo il potassio viene assorbito molto lentamente

AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 22:29mmm se ll k fosse stato alto le piante dovevano sventare nella crescita o sbaglio? Le mie crescono pure troppo ...
buono
in farmacia
AntonioFineo ha scritto: ↑02/10/2022, 22:29Magari adesso salto due cambi, vedo il potassio che fa e continuo con la giusta dose di micro...
Stand by
						- AntonioFineo

- 
			Profilo Completo
- JMdS

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
ciao, devi chiedere solfato di Magnesio o sale inglese, io l’ho trovato in parafarmacia.
Se leggi l’articolo sulla fertilizzazione e protocollo PMDD trovi tutto (a pagina 3 sono spiegate le varie preparazioni).
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... collo-pmdd

ciao, devi chiedere solfato di Magnesio o sale inglese, io l’ho trovato in parafarmacia.
Se leggi l’articolo sulla fertilizzazione e protocollo PMDD trovi tutto (a pagina 3 sono spiegate le varie preparazioni).
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... collo-pmdd
- AntonioFineo

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
Quindi a questo punto posso pensare di far così nei cambi:
1- taglio acqua di rubinetto 1/3 con osmosi 2/3 così mi assicuro il calcio in acqua e KH 3,5 GH 4-4,5.
2- aggiungo il solfato di magnesio per portare GH a 6-7, magari mettendoci anke un pochino di equilibrium nel caso il magnesio sia troppo.
può funzionare?
Aggiunto dopo 20 minuti 29 secondi:
Ragazzi forse ho trovato il problema della mia vasca. Praticamente io ho sempre i fosfati bassi anke il giorno dopo la fertilizzazione. Ho letto che una carenza di fosforo comporta anke difficoltà alla pianta ad assimilare potassio e ferro, portando a vedere tali carenze anke se l'elemento è presente. Inoltre mi compaiono sul vetro le alghe puntiformi verdi, chiaramente pochissime, che sono segno di carenza di fosforo. Che non sua proprio lui lo stronzo?

1- taglio acqua di rubinetto 1/3 con osmosi 2/3 così mi assicuro il calcio in acqua e KH 3,5 GH 4-4,5.
2- aggiungo il solfato di magnesio per portare GH a 6-7, magari mettendoci anke un pochino di equilibrium nel caso il magnesio sia troppo.
può funzionare?
Aggiunto dopo 20 minuti 29 secondi:
Ragazzi forse ho trovato il problema della mia vasca. Praticamente io ho sempre i fosfati bassi anke il giorno dopo la fertilizzazione. Ho letto che una carenza di fosforo comporta anke difficoltà alla pianta ad assimilare potassio e ferro, portando a vedere tali carenze anke se l'elemento è presente. Inoltre mi compaiono sul vetro le alghe puntiformi verdi, chiaramente pochissime, che sono segno di carenza di fosforo. Che non sua proprio lui lo stronzo?
- AntonioFineo

- 
			Profilo Completo
Rapporto calcio potassio
Ragazzi buonasera. Pongo questa domanda. Ma se sostituisco azoto e fosforo con quelli della cifo si può fare? Dico questo per limitare il potassio in vasca, altrimenti è sempre troppo. Che ne pensi @cicerchia80  ? Chiaramente tutto il resto lascio la linea seachem...