Vediamo se sto capendo il PMDD...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- adetogni
-
Profilo Completo
Ok tu intendi quindi tra la strip originale e il "fronte vasca", il lato destro per intenderci. Eh ma così mi rimane proprio dove io metto le mani. Essendo fissata ai bordi e non al coperchio mi impedirebbe qualunque manutenzione.
E non credo di poterla fissare al coperchio perché si scioglierebbe, immagino, non va coperta la parte col dissipatore
E non credo di poterla fissare al coperchio perché si scioglierebbe, immagino, non va coperta la parte col dissipatore
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- kromi
-
Profilo Completo
Buongiorno

.....questo a mio parere, mi sembra un ottimo motivo per metterla proprio li....difficoltà di accesso=limitata manutenzione=pace per la vasca e i suoi abitanti

Immagini bene, deve circolare aria intorno alle alette, per non surriscaldare i LED, la temperatura alta ne diminusce la durata. Ma questo già lo sai.

Posted with AF APP
- adetogni
-
Profilo Completo
ahah in un mondo perfetto. In un mondo in cui non devi potare mai, in cui non devi togliere l'eccesso di salvinia mai, in cui non devi mai togliere il muschio caduto sul fondo. 
Aggiunto dopo 23 minuti 25 secondi:
@Artic1 @Certcertsin
avevo conduttività a 394 un mese fa. Ho fertilizzato come da allegato e DOPO aver messo 6 ml di NK sono a 324 (non ho misurato subito prima). Però dopo aver inserito altri 6ml sono sceso a 298.
significa che le piante stanno assorbendo bene?
ahah in un mondo perfetto. In un mondo in cui non devi potare mai, in cui non devi togliere l'eccesso di salvinia mai, in cui non devi mai togliere il muschio caduto sul fondo.

Aggiunto dopo 23 minuti 25 secondi:
@Artic1 @Certcertsin
avevo conduttività a 394 un mese fa. Ho fertilizzato come da allegato e DOPO aver messo 6 ml di NK sono a 324 (non ho misurato subito prima). Però dopo aver inserito altri 6ml sono sceso a 298.
significa che le piante stanno assorbendo bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mmm io direi più che il conduttivimetro non funziona a dovere.
Mmm io direi più che il conduttivimetro non funziona a dovere.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- adetogni
-
Profilo Completo
spiegatiCertcertsin ha scritto: ↑07/10/2022, 11:49Mmm io direi più che il conduttivimetro non funziona a dovere.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
324 µS/cm il 4 giusto ?
poi hai messo 6ml di nk giusto ?
Nel giro di quattro giorni non ci credo che la cond sia scesa di 30/40 µS/cm.
Già 10 /20 in una settimana per me son tanti quando la vasca gira bene, in così poco tempo mi pare improbabile.
CO2 la dai h 24?
Conduttività la prendi sempre alla stessa ora della giornata?
Il livello è sempre al massimo quando misuri?
poi hai messo 6ml di nk giusto ?
Nel giro di quattro giorni non ci credo che la cond sia scesa di 30/40 µS/cm.
Già 10 /20 in una settimana per me son tanti quando la vasca gira bene, in così poco tempo mi pare improbabile.
CO2 la dai h 24?
Conduttività la prendi sempre alla stessa ora della giornata?
Il livello è sempre al massimo quando misuri?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- adetogni
-
Profilo Completo
si
non è una cosa a cui penso , quindi boh e quindi no
mah. non lo so. c'è la riga del max level, ma magari quella volta parliamo di 3-4mm in meno, non ci ho mai pensato, ma sicuramente non è un centimetro o due meno
si
Certcertsin ha scritto: ↑07/10/2022, 14:20Conduttività la prendi sempre alla stessa ora della giornata?
non è una cosa a cui penso , quindi boh e quindi no
mah. non lo so. c'è la riga del max level, ma magari quella volta parliamo di 3-4mm in meno, non ci ho mai pensato, ma sicuramente non è un centimetro o due meno
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Certo che si invece.
son litri d acqua se vuoi puoi anche calcolare quanti.
io mi faccio un puntino sul vetro ad esempio prima di fare test o conducibilita rabbocco sempre a livello massimo .dopo una mezz'ora o più faccio eventuali test ma questo forse è già stato detto e ridetto.
CO2 .
mattina più presente in vasca,fine fotoperiodo dato che le piante la pappano meno presente in vasca.
Pure lei un pochino incide sulla cond.
Idem ad esempio il pH mattina più basso sera più alto.
Certo che si invece.
io mi faccio un puntino sul vetro ad esempio prima di fare test o conducibilita rabbocco sempre a livello massimo .dopo una mezz'ora o più faccio eventuali test ma questo forse è già stato detto e ridetto.
CO2 .
mattina più presente in vasca,fine fotoperiodo dato che le piante la pappano meno presente in vasca.
Pure lei un pochino incide sulla cond.
Idem ad esempio il pH mattina più basso sera più alto.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- adetogni
-
Profilo Completo
Mi sono espresso male. Posso capire che uno o due cm possano influire. Sto dicendo che, anche se non ho guardato, è improbabile che abbia misurato la conducibilità con uno o due cm in meno di acqua, visto che di solito, rabbocco quando vedo mancare così tanto.
Certcertsin ha scritto: ↑07/10/2022, 18:49Certo che si invece.
Mi sono espresso male. Posso capire che uno o due cm possano influire. Sto dicendo che, anche se non ho guardato, è improbabile che abbia misurato la conducibilità con uno o due cm in meno di acqua, visto che di solito, rabbocco quando vedo mancare così tanto.
Posted with AF APP