... giusto per fare un punto della situazione
stiamo parlando di una vasca avviata da pochi giorni, con fondo fertile, senza sapere i valori dell'acqua usata, senza piante al momento e senza conoscere la natura della sabbia usata come fondo.
Mi sembra che parlare di pesci sia prematuro

oppure lo possiamo anche fare ma con la consapevolezza che, magari andrà completamente riallestito l'acquario perché ci troviamo con fondo non adatto.
Visto che ci siamo ripropongo, credo per la terza volta, a @
Luchino la domanda: Hai testato il fondo?
Ora veniamo alle misure della vasca ed ai corydoras
Luchino ha scritto: ↑10/10/2022, 14:52
Ho appena visto un Forum di Acquaportal
non ci sarebbe bisogno di andare in giro per sapere se i corydoras "nani" ci stanno o meno in 40 cm...
Premetto che dei litri mi importa il giusto, a mio parere quello che conta sono il lato lungo e come viene pensato allestimento e abbinamento fauna.
I corydoras habrosus, hastatus e pigmaeus - questi ultimi in particolare - in un acquario da 40 cm ci starebbero anche comodi considerando la loro taglia.
Il problema vero, a mio modo di vedere, è che senza sapere tutto quello di cui sopra non si può consigliare
@
Luchino le considerazioni e le domande fatte fino ad ora , qui e negli altri topic, non ci servono per riempire il forum di parole né per vietarti di mettere i pesci che ti piacciono ma per provare a dare una mano

Poi alla fine la vasca è tua e puoi gestirla come meglio credi.
► Mostra testo
e metterci anche un coccodrillo infilato di punta
► Mostra testo
lo so, lo so... faccio sempre la stessa battuta
Luchino ha scritto: ↑09/10/2022, 20:30
Ho aperto un'altro Topic per non fare confusione con l'altro, così almeno posso fare un approfondimento su un determinato argomento.
il motivo per cui Roby ed io ti invitavano a scrivere in un solo topic era per dare ai partecipanti alla discussione tutti gli elementi in un solo posto.

Magari non tutti hanno visto che hai un altro argomento nel quale appunto ci sono altre informazioni.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario