Vediamo se sto capendo il PMDD...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- adetogni
-
Profilo Completo
Aggiornamento 19/10
Dopo 6 giorni dall'ultimo update, non credo di avere mai avuto le piante così sane.
La myrio cresce a vista d'occhio, ai livelli della Limno, cosa che non aveva mai fatto nel mio acquario.
Sta ricrescendo piano piano anche la Pogostemon.
Ma soprattutto le cime ripiantate della Alternanthera stanno una meraviglia, non si vedono più i buchi e gli accartocciamenti precedenti.
E questo è successo dopo aver abbondato di ferro. Allora mi sono riletto l'articolo di micro e macro e mi chiedo...
... Ma non è che ho sempre avuto una grande carenza di ferro? Non sono mai riuscito a misurarlo. Chiamo anche @Marta
Piccola pogostemon ricresce
Foto varie di Alternanthera, dove si vedono le "vecchie" foglie bucate precedenti e le nuove
Aggiunto dopo 50 secondi:
@Artic1 @Marta
Aggiunto dopo 24 secondi:
@Certcertsin
Dopo 6 giorni dall'ultimo update, non credo di avere mai avuto le piante così sane.
La myrio cresce a vista d'occhio, ai livelli della Limno, cosa che non aveva mai fatto nel mio acquario.
Sta ricrescendo piano piano anche la Pogostemon.
Ma soprattutto le cime ripiantate della Alternanthera stanno una meraviglia, non si vedono più i buchi e gli accartocciamenti precedenti.
E questo è successo dopo aver abbondato di ferro. Allora mi sono riletto l'articolo di micro e macro e mi chiedo...
... Ma non è che ho sempre avuto una grande carenza di ferro? Non sono mai riuscito a misurarlo. Chiamo anche @Marta
Piccola pogostemon ricresce
Foto varie di Alternanthera, dove si vedono le "vecchie" foglie bucate precedenti e le nuove
Aggiunto dopo 50 secondi:
@Artic1 @Marta
Aggiunto dopo 24 secondi:
@Certcertsin
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Possibile che fosse Fe e K.
Possibile che fosse Fe e K.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- adetogni
-
Profilo Completo
Si ok ma se sul ferro posso regolarmi con i test, sul K ancora non capisco come fare a capire quanto e quando metterlo.
Si ok ma se sul ferro posso regolarmi con i test, sul K ancora non capisco come fare a capire quanto e quando metterlo.
- Artic1
-
Profilo Completo
Perdita foglie basse in piante a stelo, formazione di radici aeree dai nodi delle piante a stelo, formazione di radici lunghe nelle piante galleggianti (anche N in quest'utlimo caso)
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- adetogni
-
Profilo Completo
- adetogni
-
Profilo Completo
Aggiornamento 22/10
pH sceso di molto, ho chiuso un filo la CO2
NO3- sceso a 20, ricomincio a dare azoto?
PO43- sceso a 0,8, anche qui ricomincio?
Fe sempre 0,05, ma come si fa a portarlo che si rileva?
Le piante stanno bene e crescono. Tranne la salvinia che rimane sempre piccola...
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Artic1 @Certcertsin
pH sceso di molto, ho chiuso un filo la CO2
NO3- sceso a 20, ricomincio a dare azoto?
PO43- sceso a 0,8, anche qui ricomincio?
Fe sempre 0,05, ma come si fa a portarlo che si rileva?
Le piante stanno bene e crescono. Tranne la salvinia che rimane sempre piccola...
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Artic1 @Certcertsin
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Si
Ok
Fregatene e guarda se vedi carenze.

Si
Ok
Fregatene e guarda se vedi carenze.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Artic1
-
Profilo Completo
Che dubbio hai sul potassio?
Lo hai dato un paio di settimane fa. Che dubbio hai?
Che dubbio hai sul potassio?
Lo hai dato un paio di settimane fa. Che dubbio hai?
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi