Cosa abbatte pH e KH nella mia vasca?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Zagab
-
Profilo Completo
- emanuele14
-
Profilo Completo
Bacilli intendi i batteri? Potrebbe essere effettivamente, quando doso il cibo noto che a volte il pH scende di 0,2, tipo da 6.4 passa a 6.2 per fare un esempio.
Azz qui in Trentino è dura trovare una pescheria

Effettivamente io sono invaso dalla lumache se guardi la foto ... Dici che potrebbero per davvero essere loro? Le piante poi sono a crescita rapida, le galleggianti soprattutto ogni massimo 2/3 giorni devo toglierne una vaschetta, è incredibile quanto crescono velocemente
Bella domanda ... dovrebbe essere in gran parte la sabbia ambrata della Amtra, mischiata con sabbia bianca di non ricordo quale marca
Si si, ci sto provando, ma non ci riesco, non ne vuole sapere di salire. Appena aggiungo il prodotto per alzarlo, dura al massimo un giorno, poi torna a zero

-
-
Profilo Completo
In pratica i microbi....
Aggiunto dopo 34 secondi:
Io ho corrotto in supermercato....ma la cosa mi è sfuggita di mano 
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
.... supermercato....
In pratica i microbi....
Aggiunto dopo 34 secondi:
emanuele14 ha scritto: ↑10/11/2022, 19:53Azz qui in Trentino è dura trovare una pescheria posso provare al banco del pesce al supermercato, ma dubito lavorino lì, immagino gli arrivi già tutto grossomodo pronto boh provare non costa nulla
Io ho corrotto in supermercato....ma la cosa mi è sfuggita di mano

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
emanuele14 ha scritto: ↑10/11/2022, 19:53Si si, ci sto provando, ma non ci riesco, non ne vuole sapere di salire. Appena aggiungo il prodotto per alzarlo, dura al massimo un giorno, poi torna a zero
.... supermercato....
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Che soluzione potrebbe esserci? Nel filtro era inclusa una lampada UV che non ho mai cagato, potrebbe tornarmi utile in questo caso?
Ah! Bene allora! Perdona l'ignoranza ma non sono tanto afferrato in materia

Aggiunto dopo 40 secondi:
Che soluzione potrebbe esserci? Nel filtro era inclusa una lampada UV che non ho mai cagato, potrebbe tornarmi utile in questo caso?
Ah! Bene allora! Perdona l'ignoranza ma non sono tanto afferrato in materia

-
-
Profilo Completo
Per me, no.
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Non so consigliare....
Io ho detto alla pescivendola se per caso aveva mezzo osso di seppia e lei, molto gentile, la volta dopo mi ha sommerso di ossi.
Poi però, tutte le altre volte mi voleva dare ossi allora io mi sono mimetizzato.
Peccato che ho poi cercato il turno del pescivendolo che invece mi ha inondato di lumache di mare e mi ha spellato il portafoglio.
Esperienza da dimenticare....
Per me, no.
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
emanuele14 ha scritto: ↑10/11/2022, 20:01! Bene allora! Perdona l'ignoranza ma non sono tanto afferrato in materia
Non so consigliare....
Io ho detto alla pescivendola se per caso aveva mezzo osso di seppia e lei, molto gentile, la volta dopo mi ha sommerso di ossi.
Poi però, tutte le altre volte mi voleva dare ossi allora io mi sono mimetizzato.
Peccato che ho poi cercato il turno del pescivendolo che invece mi ha inondato di lumache di mare e mi ha spellato il portafoglio.
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
mmarco ha scritto: ↑10/11/2022, 20:04Non so consigliare....

- cicerchia80
-
Profilo Completo
se per caso uno dei due fosse allofano, avremmo subito un colpevole
emanuele14 ha scritto: ↑10/11/2022, 19:53Bella domanda ... dovrebbe essere in gran parte la sabbia ambrata della Amtra, mischiata con sabbia bianca di non ricordo quale marca
se per caso uno dei due fosse allofano, avremmo subito un colpevole
Stand by
- emanuele14
-
Profilo Completo
cicerchia80, mmmmhh direi che possiamo quasi escluderlo, quello della Amtra ho fatto una ricerca su google e sicuramente non lo è, dubito lo sia quella bianca, non ho mai sentito parlare(ma magari mi sbaglio) di fondo allofano bianco.
- NicoCA
-
Profilo Completo
Se sei pieno di lumache potresti avere la risposta.
Il loro guscio è calcio, tant'è che si indeboliscono in acqua tenera e raramente arrivano all'età adulta.
Il loro guscio è calcio, tant'è che si indeboliscono in acqua tenera e raramente arrivano all'età adulta.