Feci discus lunghissime
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Andrea281970
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Non dovevi toglierlo dall acquario ,dovevi trattarli tutti e non è detto che rimangia, non è examita e il metronidazzolo non fa niente
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Qui sconsigliamo il trattamento in vasca per non alterare la flora batterica,anche perché il danno sarebbe non indifferente 
Poi ci sono vari esempi di discus curati e ritornati in forma isolandoli e curandoli
Io stesso ho curato il mio isolandoli e facendo due giri di flagyl.
Poi diventa difficile generalizzare,ogni situazione è a se.
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Questo sarebbe ottimo,calcola che bene o male hai un esemplare adulto 
Andrea281970 ha scritto: ↑16/11/2022, 15:39Non dovevi toglierlo dall acquario ,dovevi trattarli tutti e non è detto che rimangia, non è examita e il metronidazzolo non fa niente
Qui sconsigliamo il trattamento in vasca per non alterare la flora batterica,anche perché il danno sarebbe non indifferente

Poi ci sono vari esempi di discus curati e ritornati in forma isolandoli e curandoli

Io stesso ho curato il mio isolandoli e facendo due giri di flagyl.
Poi diventa difficile generalizzare,ogni situazione è a se.
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Questo sarebbe ottimo,calcola che bene o male hai un esemplare adulto

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Purtroppo lo vedo un po’ male ogni tanto nuota a pelo d’acqua mettendosi in orozziontale e ogni tanto vedo come se si volesse strusciare nel
Secchio, ho diminuito di un grado la temperatura perché notavo che ogni volta che alzavo l’asciugamano posto sul secchio usciva molto vapore, non mangia nemmeno il granulato non so davvero cosa abbia
Secchio, ho diminuito di un grado la temperatura perché notavo che ogni volta che alzavo l’asciugamano posto sul secchio usciva molto vapore, non mangia nemmeno il granulato non so davvero cosa abbia
- sp19
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Ciao @Acquario, ben ritrovato 
Per la samla concordo con Spumafire, meglio del secchio anche perchè lo vedo piccolino e un po' stretto.
A quanto ho capito hai fatto un paio di giri di flagyl per feci bianche e inappetenza, al primo giro le feci sono tornate ok ma la fame non torna.
Leggevo anche che hai "manovrato" su e giù la temperatura una paio di volte, cosa non positiva per questo tipo di pesci sensibili a questo specifico parametro.
Ritengo quindi una buona idea riportare la bestiola a casa (piano, con tutte le accortezze e stando attenti di avere uguale temperatura tra le due vasche).
Prima di procedere ho però bisogno di sapere come sono le feci di oggi, non sarà facile con il fondo blu ma a me servono
-il metronidazolo ha effetto sull'hexamita
- non si trattano la vasca e i coinquilini perché un solo esemplare non sta bene, specie con i discus che sono molto delicati
-fare trattamenti in vasca se non strettamente necessario è solo rischio con praticamente zero benefici
- mi pare che nessuno abbia detto che il discus fosse affetto da hexamita, la teoria di tutti ad oggi è la presenza di parassiti intestinali uniti ad eventuale costipazione, seguita da inappetenza se siamo fortunati legata a sbalzi dei parametri ambientali
Per la samla concordo con Spumafire, meglio del secchio anche perchè lo vedo piccolino e un po' stretto.
A quanto ho capito hai fatto un paio di giri di flagyl per feci bianche e inappetenza, al primo giro le feci sono tornate ok ma la fame non torna.
Leggevo anche che hai "manovrato" su e giù la temperatura una paio di volte, cosa non positiva per questo tipo di pesci sensibili a questo specifico parametro.
Ritengo quindi una buona idea riportare la bestiola a casa (piano, con tutte le accortezze e stando attenti di avere uguale temperatura tra le due vasche).
Prima di procedere ho però bisogno di sapere come sono le feci di oggi, non sarà facile con il fondo blu ma a me servono
-il metronidazolo ha effetto sull'hexamita
- non si trattano la vasca e i coinquilini perché un solo esemplare non sta bene, specie con i discus che sono molto delicati
-fare trattamenti in vasca se non strettamente necessario è solo rischio con praticamente zero benefici
- mi pare che nessuno abbia detto che il discus fosse affetto da hexamita, la teoria di tutti ad oggi è la presenza di parassiti intestinali uniti ad eventuale costipazione, seguita da inappetenza se siamo fortunati legata a sbalzi dei parametri ambientali
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Grazie per i consigli farò così anche perché le feci non ci sono
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ora ho appena sceso di un grado la temperatura è devo aspirare il cibo sul fondo poi domani diminuisco ancora la temperatura in vasca ho 28 gradi mentre nel secchio 34 comunque io non vedo ne magrezza ne buchi sulla fronte non noto nessun altra malattia e non riesco a spiegarmi come mai non mangi poiché la mattina mangiava come un dinosauro mentre dalla sera smise di mangiare
Aggiunto dopo 48 secondi:
Le feci bianche ci sono state fino al secondo ciclo dal secondo giorno del secondo ciclo io non ho più visto vedi bianche ma avevo notato delle feci marroni e dopo di quelle nessuni altre feci da quel giorno
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
@sp19 posso quindi iniziare a procedere con prudenza a rimetterlo in vasca facendo tutti i passaggi del caso? Grazie per l’aiuto @Spumafire @sp19
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ora ho appena sceso di un grado la temperatura è devo aspirare il cibo sul fondo poi domani diminuisco ancora la temperatura in vasca ho 28 gradi mentre nel secchio 34 comunque io non vedo ne magrezza ne buchi sulla fronte non noto nessun altra malattia e non riesco a spiegarmi come mai non mangi poiché la mattina mangiava come un dinosauro mentre dalla sera smise di mangiare
Aggiunto dopo 48 secondi:
Le feci bianche ci sono state fino al secondo ciclo dal secondo giorno del secondo ciclo io non ho più visto vedi bianche ma avevo notato delle feci marroni e dopo di quelle nessuni altre feci da quel giorno
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
@sp19 posso quindi iniziare a procedere con prudenza a rimetterlo in vasca facendo tutti i passaggi del caso? Grazie per l’aiuto @Spumafire @sp19
- Andrea281970
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Vi posso fare una domanda a tutti è solo per curiosità, quanto è che allevate discus?
Mi piace unire le esperienze di tutti
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Per non inquinare questo topic,aprine uno tutto tuo così ne parliamo di la.
Più che altro rischiamo di confondere Acquario che è alle prese con il discus non in forma
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Prima riporta il pesce alla temperatura della vasca,ma fallo molto gradualmente.
Da 34° a 28° è un bel salto.
Quando è a temperatura uguale,fai un acclimatazione come se fosse la prima volta che lo metti in acquario e solo alla fine rimetti il pesce a casa
Andrea281970 ha scritto: ↑17/11/2022, 11:01Vi posso fare una domanda a tutti è solo per curiosità, quanto è che allevate discus?
Per non inquinare questo topic,aprine uno tutto tuo così ne parliamo di la.
Più che altro rischiamo di confondere Acquario che è alle prese con il discus non in forma

Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Prima riporta il pesce alla temperatura della vasca,ma fallo molto gradualmente.
Da 34° a 28° è un bel salto.
Quando è a temperatura uguale,fai un acclimatazione come se fosse la prima volta che lo metti in acquario e solo alla fine rimetti il pesce a casa

- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Si ora la temperatura nel secchio è di 32 dai quasi 34 di ieri oggi ho abbassato un altro poco vediamo se la faccio scendere a 31 per domani
- Acquario
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Oggi siamo alla temperatura di 30 gradi oggi provo a dare del chironomus e vediamo se mangia una volta messo in acquario se nel caso dovesse continuare a non mangiare come devo muovermi sto cercando di recuperare una vaschetta più grande da non farlo stare in un secchio. @Spumafire @sp19
- Spumafire
-
Profilo Completo
Feci discus lunghissime
Se dovesse continuare a non mangiare possiamo provare con l'aglio o in caso valutare il da farsi
.
Prova sempre e lascialo il più tranquillo possibile,appena arrivato alla temperatura della vasca,vai con l'ambientamento e il reinserimento 
Acquario ha scritto: ↑18/11/2022, 12:24Oggi siamo alla temperatura di 30 gradi oggi provo a dare del chironomus e vediamo se mangia una volta messo in acquario se nel caso dovesse continuare a non mangiare come devo muovermi sto cercando di recuperare una vaschetta più grande da non farlo stare in un secchio.
Se dovesse continuare a non mangiare possiamo provare con l'aglio o in caso valutare il da farsi

Prova sempre e lascialo il più tranquillo possibile,appena arrivato alla temperatura della vasca,vai con l'ambientamento e il reinserimento