Aiuto con higrofila polysperma
- Roby94
-
Profilo Completo
Adesso vedo sino a fine maturazione se si riprende.
il 28/29 finisco il periodo di maturazione.
se proprio vedo che non si è ripresa niente mi tocca davvero sradicarla e cercare un'altra pianta a crescita rapida.
Aggiunto dopo 30 minuti 20 secondi:
Se non ha avuto segni di ripresa e sono costretto a toglierla,in alternativa il pothos potrebbe andar bene?
Io avrei voluto mettere la sessiliflora, ma in due negozi era terminata e non si sapeva quando la avrebbero riportata.
In privato non sono riuscito a trovare nulla.
il 28/29 finisco il periodo di maturazione.
se proprio vedo che non si è ripresa niente mi tocca davvero sradicarla e cercare un'altra pianta a crescita rapida.
Aggiunto dopo 30 minuti 20 secondi:
Se non ha avuto segni di ripresa e sono costretto a toglierla,in alternativa il pothos potrebbe andar bene?
Io avrei voluto mettere la sessiliflora, ma in due negozi era terminata e non si sapeva quando la avrebbero riportata.
In privato non sono riuscito a trovare nulla.
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Di sicuro il pothos va bene
se avvicini un dito alle radici te lo mozzica per quanto é affamato
Comunque valuta anche della rotala rotundifolia, del ceratophillum o del l'hydrocotyle Tripartita
Di sicuro il pothos va bene

Comunque valuta anche della rotala rotundifolia, del ceratophillum o del l'hydrocotyle Tripartita

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Roby94
-
Profilo Completo
Le piante che mi hai citato sono piante a crescita rapida? sono facili nella gestione? Nel senso sulla luce e fertilizzazione.
Io sono neofita al 100%,non conosco molto,piano piano sto leggendo qualcosina.
Aggiunto dopo 11 minuti 43 secondi:
Ti faccio anche un esempio,dimmi cosa ne pensi.
Io in casa ho parecchio pothos, è fattibile inserire il pothos come unica pianta in vasca?
Però mi sorge un dubbio: il pothos cresce con la luce ambientale quindi della luce a LED non ne avrebbe bisogno.
Quindi io la Luce dell'acquario la dovrei tenere sempre spenta perché non ho piante sommerse.
Però io vorrei anche accendere la luce per vedere e godermi i colori dell'acquario.
In questo caso potrei favorire soltanto la crescita delle alghe giusto?
Correggimi se sbaglio: ai pesci se la luce La accendi o la lasci spenta a loro non le cambia nulla o sbaglio?
Perché non avendo piante sommerse non posso arrivare alle definitive 7-8 ore, verre invaso di alghe.
Purtroppo con le piante sommerse l'acquario è tutta un'altra cosa,molto più bello.
devo valutare l'acquisto di un'altra pianta a crescita rapida Se questa non dà segni di ripresa.
Però devo vedere anche quelle disponibili qua nei negozi dove vivo io, se no l'unica soluzione è l'acquisto online
Io sono neofita al 100%,non conosco molto,piano piano sto leggendo qualcosina.
Aggiunto dopo 11 minuti 43 secondi:
Ti faccio anche un esempio,dimmi cosa ne pensi.
Io in casa ho parecchio pothos, è fattibile inserire il pothos come unica pianta in vasca?
Però mi sorge un dubbio: il pothos cresce con la luce ambientale quindi della luce a LED non ne avrebbe bisogno.
Quindi io la Luce dell'acquario la dovrei tenere sempre spenta perché non ho piante sommerse.
Però io vorrei anche accendere la luce per vedere e godermi i colori dell'acquario.
In questo caso potrei favorire soltanto la crescita delle alghe giusto?
Correggimi se sbaglio: ai pesci se la luce La accendi o la lasci spenta a loro non le cambia nulla o sbaglio?
Perché non avendo piante sommerse non posso arrivare alle definitive 7-8 ore, verre invaso di alghe.
Purtroppo con le piante sommerse l'acquario è tutta un'altra cosa,molto più bello.
devo valutare l'acquisto di un'altra pianta a crescita rapida Se questa non dà segni di ripresa.
Però devo vedere anche quelle disponibili qua nei negozi dove vivo io, se no l'unica soluzione è l'acquisto online
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Sei seguito in "primo acquario"?Perchè penso tu abbia bisogno di essere consigliato li' in questa prima fase di maturazione della vasca.
Sei seguito in "primo acquario"?Perchè penso tu abbia bisogno di essere consigliato li' in questa prima fase di maturazione della vasca.
- Roby94
-
Profilo Completo
Su questo topic sto chiedendo consiglio sulla pianta che ho in vasca.
Nell'altro topic mi hanno detto di aprirne uno specifico e così ho fatto.
Nell'altro topic mi hanno detto di aprirne uno specifico e così ho fatto.
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Si in effetti come scrive @marko66 un post in primo acquario sarebbe davvero utile 
Di sicuro è fattibile, il pothos come ti scrivevo assorbe un sacco di nutrienti e aiuta con la fitodepurazione depurazione dell'acqua (come non citare il re del pothos @malu nonché mio santo protettore
).
Le alghe ci sono quando c'é uno scompenso, non esiste acquario senza alghe ma in un normale ecosistema non sono loro a farla da padrone. Le alghe entrano in competizione con piante e batteri e di conseguenza sovrastano gli altri se c'é uno scompenso tra piante bloccate, troppi nutrienti e carico organico. Il pothos in questo aiuta perché assorbe molto.
Ovviamente la luce la puoi accendere e secondo me ai pesci il verde piace e le piante aiutano molto quindi perché non inserirne qualcuna!
Si le piante che ti ho citato sono semplici e a crescita rapida
soprattutto il ceratophillum
Io ho comprato spesso online e devo ammettere che mi son quasi sempre trovato bene!

Di sicuro è fattibile, il pothos come ti scrivevo assorbe un sacco di nutrienti e aiuta con la fitodepurazione depurazione dell'acqua (come non citare il re del pothos @malu nonché mio santo protettore

Le alghe ci sono quando c'é uno scompenso, non esiste acquario senza alghe ma in un normale ecosistema non sono loro a farla da padrone. Le alghe entrano in competizione con piante e batteri e di conseguenza sovrastano gli altri se c'é uno scompenso tra piante bloccate, troppi nutrienti e carico organico. Il pothos in questo aiuta perché assorbe molto.
Ovviamente la luce la puoi accendere e secondo me ai pesci il verde piace e le piante aiutano molto quindi perché non inserirne qualcuna!

Si le piante che ti ho citato sono semplici e a crescita rapida

Io ho comprato spesso online e devo ammettere che mi son quasi sempre trovato bene!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Roby94
-
Profilo Completo
Nella sezione primo acquario mi hanno detto di aprire un topic direttamente sulla pianta
.
Sono seguito lì,ma sulla questione della hygrofyla polysperma mi hanno detto di fare così.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Comunque dai vedo se c'è una ripresa della pianta, se succede il contrario la tolgo e vedo il da farsi.
Sono seguito lì,ma sulla questione della hygrofyla polysperma mi hanno detto di fare così.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Comunque dai vedo se c'è una ripresa della pianta, se succede il contrario la tolgo e vedo il da farsi.
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Addirittura....
Comunque @Roby94 è fattibile....ho il pothos come unica pianta e funziona alla grande 
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Però non è una pianta molto veloce, se vuoi una buona resa va illuminato bene.
Addirittura....

Comunque @Roby94 è fattibile....ho il pothos come unica pianta e funziona alla grande

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Però non è una pianta molto veloce, se vuoi una buona resa va illuminato bene.
- Roby94
-
Profilo Completo
Ciao @malu .
Allora a casa ne ho parecchio pothos potrei mettere vari steli ovviamente Le Radici in acqua le foglie fuori.
Con la luce come ti comporti quante ore fornisci al giorno?
A me interessa la luce per godermi il colore dell'Acquario e dei pesci, non vorrei accendere e spegnere in continuazione per non stressare la fauna.
sapevo che se non hai piante sommerse la luce non c'è bisogno di accenderla, a me questo non mi va tanto devo essere sincero

,quindi tu che hai il pothos come unica pianta mi puoi dare una mano
.
Allora a casa ne ho parecchio pothos potrei mettere vari steli ovviamente Le Radici in acqua le foglie fuori.
Con la luce come ti comporti quante ore fornisci al giorno?
A me interessa la luce per godermi il colore dell'Acquario e dei pesci, non vorrei accendere e spegnere in continuazione per non stressare la fauna.
sapevo che se non hai piante sommerse la luce non c'è bisogno di accenderla, a me questo non mi va tanto devo essere sincero
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Coperchio in plexiglas e via... Facile facile.
Aggiunto dopo 58 secondi:
Così dai luce sia al Pothos che alla vasca.... Fotoperiodo 8 ore
Aggiunto dopo 8 minuti 52 secondi:
Dimenticavo.... non ho messo steli, ho preso un grosso vaso al garden, svasato, sciacquate le radici e messo a mollo. Ci pensa lui a mofificare le radici da terrestri ad acquatiche.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.